L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1995
Anno edizione: 1995
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alice In Chains - noto anche come Tripod, per il cane a tre zampe sulla copertina priva in effetti di titolo - è l'album che conclude la prima parte della carriera della band di Seattle, quella più esaltante senz'altro, ma anche quella più difficile. Per i fans 'integralisti' degli AIC è anche l'ultimo, vero album, dato che dal successivo Black gives way to blue (2009, cioè quattordici anni e una reunion dopo) non ci sarà più l'ineguagliabile voce del compianto Layne Staley. Comunque la si voglia pensare, questo disco è una bomba, punto e basta: un concentrato di suoni distorti e momenti rarefatti, distorsioni e chitarre acustiche, grida di disperazione e attimi di poesia, un lavoro che riassume molto meglio dei precedenti Facelift e Dirt le molteplici anime della band. Se il primo singolo Grind è in effetti marmoreo e incessante, un manifesto del grunge all'ennesima potenza, il secondo è la stupefacente ballata Heaven beside you nella quale prende il comando per una volta la voce di Jerry Cantrell, solitamente impegnato nei controcanti e, principalmente, alla chitarra. L'apporto di Staley comunque si fa sentire bene in altri pezzi, come in Again, Head creeps, Nothing song, nella scheggia punk So close, nella straziante Shame in you e, soprattutto, nella magistrale Sludge factory, forse la vetta metal di tutta la carriera del quartetto.
non sono gli alice in chains di dirt...ma la prova anke stavolta è superata a pieno..con un suond ancora piu cupo e violento di prima sono riusciti a scrivere un ottimo lavoro.Mitici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore