L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Copertina rigida in buone condizioni che presenta alcuni lievi segni d'uso ai margini, taglio regolare leggermente imbrunito, pagine pulite imbrunite leggermente Copertina rigida 125 9788841861677 Buono (Good) .
Il film Alice in Wonderland ha naturalmente avuto come effetti collaterali numerose ripubblicazioni del libro da cui Tim Burton ha tratto una "sua" Alice adolescente nel Sottomondo con il ben noto gusto visionario e goticheggiante (ma poche emozioni). Fra tutte le edizioni va segnalata questa che inaugura la nuova collana di De Agostini "La Scala d'Oro", che riprende il nome storico di Utet degli anni trenta, ma che ha poco a che fare con quella, che era un percorso tassonomico di gradini/libri dai sei ai tredici anni che riduceva/traduceva benissimo i grandi classici della letteratura; questa, invece, si limita ai classici per ragazzi (prossime uscite: I ragazzi della via Paal, L'isola misteriosa, Il mago di Oz, Piccole donne, Tom Sawyer). È una buona idea, una bella impresa che va apprezzata e accompagnata, perché ci sono libri che vanno sempre riproposti dagli adulti, naturalmente con intelligenza e sensibilità, e può anche darsi che qualche ragazzo dopo il film sia tentato di prendere in mano il libro. Questa edizione si avvale di una grafica accurata, senza che sappia di "vecchio", e delle illustrazioni intelligentemente e misuratamente iperrealiste di Massimiliano Longo, con una Alice più adolescente che bambina, che quindi imita un po' "ruffianescamente" la versione di Burton, in doppie tavole fuori testo che spesso ripropongono/ripetono/innovano quelle più delicate al tratto sulle pagine, offrendo un'interessante lezione di didattica visiva sulle diverse possibilità e modalità di rappresentazione iconica e quindi dei punti di vista. Merita una segnalazione anche la riedizione di Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice nello specchio (Salani) con le illustrazioni originali di John Tenniel, una vera e propria madeleine per gli adulti. Per tutte le età.
Fernando Rotondo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore