Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Alita. Angelo della battaglia (Blu-ray)

Alita: Battle Angel

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Alita: Battle Angel
Paese: Stati Uniti
Anno: 2019
Supporto: Blu-ray
Salvato in 40 liste dei desideri

€ 19,99

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 16,99 €)

Alita: Angelo della battaglia, realizzato dai produttori di Avatar, è l'adattamento cinematografica dall'omonimo manga di scritto e illustrato da Yukito Kushiro nel 1991. Ambientato nel 26a secolo, Alita (Rosa Salazar) è un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l'incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.
4,45
di 5
Totale 22
5
14
4
5
3
2
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    dario

    17/05/2020 21:59:35

    ottima efeftti speciali ma al trama è banale

  • User Icon

    riccardo

    17/05/2020 17:24:55

    Bellissima trasposizione del celebre manga giapponese.

  • User Icon

    J

    17/05/2020 10:40:30

    Probabilmente miglior film hollywoodiano tratto da un manga. Certo, non è perfetto, ma nonostante la storia sia diversa, si vede che gli autori hanno letto e rispettato il materiale originale. Spero in un sequel!

  • User Icon

    tachikoma22

    04/05/2020 10:24:02

    Diciamo la verità: poteva dare molto di più, ma resta una perla insostituibile e immancabile per i fan della vecchia guardia che lo attendevano da più di 20 anni. Per non parlare del fatto che è il primo adattamento cinematografico di un manga che non abbia fatto schifosamente pena.

  • User Icon

    Claudia

    08/04/2020 10:53:53

    Il film è meraviglioso, la computer grafica qui è perfetta. Ho scelto il formato blu-ray perchè ci tenevo a vedere il making of. Ci sono molti contenuti speciali e la qualità video è ottima. SPeravo che il making of fosse più lungo in verità, ci sono solo quattro scene, ma sono pienamente soddisfatta dell'acquisto. Ed è lodevole la fedeltà del film alla prima serie di manga. Ottimo davvero.

  • User Icon

    Massimiliano

    06/03/2020 13:21:26

    Storia piena d'azione ed effetti speciali, consiglio la visione a tutti.

  • User Icon

    n.d.

    28/01/2020 18:42:07

    Articolo perfetto come da descrizione sul sito, arrivato nei tempi prestabiliti, consegna veloce

  • User Icon

    Daniele

    27/01/2020 15:49:44

    Tratto da un famoso Manga il film è Molto bello e spettacolare, lo consiglio. Cast notevole. Potrebbe diventare il primo di una serie di film, ma il non strabiliante successo probabilmente bloccherà i seguiti. Peccato

  • User Icon

    Max

    23/10/2019 10:20:14

    Ottimo film, peccato che l'audio non è in dts HD Master Audio

  • User Icon

    Maria

    25/09/2019 12:40:42

    Non ci sono parole per descrivere quest’opera. Un film pazzesco dalla storia profonda, intrigante, che narra le vicende di una protagonista fenomenale che mi è rimasta nel cuore. Tratto dall'omonimo manga giapponese, questo sci-fi è una gioia per gli occhi e non solo. Spettacolare visivamente, con scene d’azione perfettamente coreografate unite è veramente difficile non rimanere emozionati e ispirati dalla personalità della protagonista che progressivamente esplora se stessa e il mondo intorno a sè, migliorandosi sempre di più e scoprendo che dovrà lottare all’ultimo sangue contro il sistema. Eccellente davvero!

  • User Icon

    Maria

    25/09/2019 12:39:14

    Non ci sono parole per descrivere quest’opera cinematografica. Un film pazzesco dalla storia profonda, intrigante, che narra le vicende di una protagonista fenomenale che mi è rimasta nel cuore. Tratto dall’omonimo manga giapponese, questo sci-fi è una gioia per gli occhi. Spettacolare visivamente, con scene d’azione perfettamente coreografate unite a VFX quasi perfetti per tutta la durata della pellicola, è veramente difficile non rimanere emozionati e ispirati dalla personalità della protagonista, scoprendo che dovrà lottare all’ultimo sangue contro il sistema.

  • User Icon

    Chiara

    25/09/2019 11:01:42

    Avevo molte aspettative su questo film, ma sono rimasta davvero molto delusa. Il cast è fantastico, ma la trama lascia a desiderare..

  • User Icon

    Pietro

    23/09/2019 21:01:24

    Visto al cinema con poche aspettative, mi sono dovuto ampiamente ricredere: la storia è davvero ben scritta con diversi colpi di scena e cambio di scenografie, aspetti che rendono molto scorrevole la visione.

  • User Icon

    Domenico

    23/09/2019 16:17:12

    film bellissimo, unisce tutti gli elementi della fantascienza in un bell'adattamento del manga

  • User Icon

    Francesco

    22/09/2019 16:22:35

    Impossibilito a dirigerlo, James Cameron, con un commovente atto di fede, ha affidato il suo sogno a Robert Rodriguez, arrivando finalmente alla realizzazione di "Alita – Angelo della battaglia". Il regista texano, per la prima volta alle prese con una vera prova di maturità, convoglia la sua vena pulp-action proletaria nella nippo-fantascienza, ottenendo un risultato inaspettato. Il mondo del futuro di Rodriguez è una terra devastata ma non disperata e la sua Città di Ferro, lo scenario delle avventure di Alita, è un luogo topico che unisce la vibrante quotidianità periferica di Napoli, di Città del Messico o di Mumbai. L’attenzione di Rodriguez per l’entertainment si sposa perfettamente con la passione cameroniana, riuscendo a trovare nel mastodontico lavoro di Kishiro la via per un adattamento non perfetto ma coerente (e qui è stato fondamentale il supporto dei due OAV giapponesi, presi come fonte d’ispirazione principale per la versione cinematografica). Il regista riesce, infatti, a cucire insieme più film diversi, dal disaster movie al noir sci-fi, regalandoci momenti visivi ed emotivi vertiginosi (il cuore di Alita). Rodriguez e Cameron, pur innamorati dalle traiettorie action della Storia, vogliono tenere il focus concentrato sulla ricerca di identità della splendida protagonista (Rosa Salazar nuova Zoe Saldana?),sul suo bisogno di un posto nel mondo, creando alla fine un adrenalinico coming of age. Sicuramente vedremo uno o più seguiti di questo film ... da vedere assolutamente!

  • User Icon

    Werner

    22/09/2019 14:02:15

    Dopo Warner ed Universal, ora anche Fox decide di non distribuire in Italia la versione blu-ray 3D delle nuove pellicole, decretando la fine di un formato che proprio ora aveva raggiunto le qualità tecniche che mancavano al suo momento del suo lancio. Per un film come Alita, voluto da Cameron e girato realmente in 3D con le tecniche di Avatar, questo è davvero una grave mancanza, perché il risultato finale è di gran lunga superiore alle pellicole convertite in postproduzione. Bisogna quindi acquistare la versione in 3 dimensioni all’estero e vederla in inglese, ma è un peccato, data la bellezza delle scenografie e il lavoro certosino di computer grafica perfettamente amalgamato con le scene reali. La trama è coinvolgente, gli attori bravi e nell’insieme il film è sicuramente godibile anche nella versione ‘piatta’, ma qualcuno potrebbe restare deluso dal finale. Belli i contenuti speciali che approfondiscono il mondo di Alita e spiegano come i realizzatori abbiano cercato di restare il più possibile fedeli al manga giapponese, con il beneplacito dell’autore.

  • User Icon

    Linda

    21/09/2019 11:15:32

    Il film è bello anche se non è troppo impegnato e scorre bene. La storia è bella peccato che il finale rimane aperto per un eventuale sequel.. Uffa. Lo consiglio.

  • User Icon

    Lorenzo

    21/09/2019 09:30:23

    Non posso fare commenti riguardo la fedeltà al fumetto. Per quanto riguarda il film la cosa che emerge di più è il fatto che non c'è nulla di nuovo. Tanti i film dai quali Alita prende spunto sia come storie che come grafica: Rollerball, Valerian, Elysium, Ghost in the Shell. Il film è senza dubbio tecnicamente ben fatto, ma manca un po' di spina dorsale soprattutto il per il finale che, probabilmente in ottica del sequel, non soddisfa lo spettatore. Speriamo in un secondo ed ultimo capitolo che chiuda e valorizzi anche il primo.

  • User Icon

    Tarcisio

    20/09/2019 15:58:42

    Film molto buono, diretto e girato molto bene. Con ottimi effetti speciali e ricco d'azione, tuttavia la trama appare inconsistente e non trasmette allo spettatore quelle emozioni che possano far decollare il coinvolgimento nella pellicola. Tutto sommano non male ma leggermente inferiore alle aspettative. Una nota dolente, inoltre, riguarda il gioco "Motorball" presente nel longometraggio che copia le mosse del film Rollerball del 1975, e del remake del 2002.

  • User Icon

    Alessio

    19/09/2019 21:54:04

    In Alita c'è tutto: romanticismo, sensazionali effetti speciali, tecnologia futuristica, tanto kung fu in stile Jackie Chan, drammaticità, forte morale di fondo sulla società e sul futuro. Che storia meravigliosa!

  • User Icon

    Enrico

    19/09/2019 16:37:59

    Bellissimo film!! Consigliatissimo

  • User Icon

    Lorenzo

    19/09/2019 11:21:49

    Ottima trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto. Progetto accantonato da James Cameron in favore di Robert Rodriguez. Un’esplosione di colori e di azione. Blu ray da avere In collezione

Vedi tutte le 22 recensioni cliente

Scene d'azione spettacolari e una grande varietà di scenografie e costumi per un film narrativamente ricco

Trama

Il dottor Dyson Ito vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la "caduta", e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti perlustra la discarica, dove cadono i rifiuti dalla città sospesa in cielo di Zalem, e qui trova la parte centrale di una ragazza cyborg, che decide di innestare nel corpo, mai utilizzato, che aveva preparato per sua figlia Alita. La ragazza non ha memoria di sé, ma è un cyborg avanzatissimo, di una tecnologia perduta e progettata per la battaglia.

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2019
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 122 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS HD 7.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali