All - CD Audio di Yann Tiersen

All

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Yann Tiersen
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Mute
Data di pubblicazione: 15 febbraio 2019
  • EAN: 5400863002770
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 17,50

Punti Premium: 18

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 17,50 €)

All è il primo album ad essere registrato presso The Eskal, il nuovo studio di Tiersen, nonchè centro sociale, costruito in una discoteca abbandonata sull’isola di Ushant. Una piccola isola nel mare Celtico, tra la Bretagna e la Cornovaglia, la casa di Tiersen negli ultimi 10 anni. L’album, mixato e co-prodotto da Gareth Jones, segue le tematiche sull’ambiente e sulla connessione con la natura, precedentemente esplorate in Eusa, aggiungendo registrazioni con la tecnica del field recording provenienti dalla Bretagna, dal Devon e dall’aeroporto di Tempelhof a Berlino (in “Tempelhof”).
In “Usal Road” Tiersen è tornato in una zona della California particolarmente significativa (sulla Lost Coast) per registrare il violino. Usal Road ha un significato simbolico per Tiersen: infatti qui venne inseguito da un puma nel 2014, un fatto che gli permise di rinnovare la sua profonda connessione con la natura e in particolare il nostro umile ruolo in essa.
Prevalentemente cantato in bretone, l’album vede la partecipazione di numerosi cantanti: Anna von Hausswolff, che quest’anno ha pubblicato Dead Magic, descritto da Mojo come “il suo miglior album di sempre” presta la sua voce in “Koad”, Ólavur Jákupsson in “Erc’h”, il cantauore bretone Denez Prigent in “Gwennilied”, Emilie Tiersen e Gaëlle Kerrien.
Disco 1
1
Tempelhof
2
Koad (Wood)
3
Erc’h (Anow)
4
Usal Road
5
Pell (Far)
6
Bloavezhioù (Years)
Note legali