All Mirrors - CD Audio di Angel Olsen

All Mirrors

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Angel Olsen
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Jagjaguwar
  • EAN: 0656605234427

€ 19,50

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 18,99 €)

All Mirrors arriva a tre anni di distanza da ‘My Woman’, uno dei dischi migliori del 2016 per la critica internazionale. ‘All Mirrors’ parla di vulnerabilità, è un album introspettivo dedicato al recente percorso personale intrapreso da Angel Olsen. Nel processo creativo del nuovo album l'artista ha distillato un nuovo sound e provato a cantare in modo differente, ma senza snaturare il vibrato vocale che ha sempre contraddistinto il suo lavoro in studio e dal vivo.
All'inizio Angel Olsen aveva deciso di registrare e pubblicare due versioni differenti di ‘All Mirrors’, una in solo con versioni minimali dei brani e la seconda realizzata con un’orchestra di 14 elementi. La versione in solo è stata realizzata con Michael Harris ad Anacortes, Washington, e quella con full band insieme al fidatissimo John Congleton (con cui Angel Olsen collabora dai tempi di ‘Burn Your Fire for No Witness’ del 2014), all’arrangiatore Jherek Bischoff e al multi strumentista Ben Babbitt. Alla fine Angel Olsen ha pubblicato il disco nella sua versione più potente, ovvero la definitiva registrata con la full band.
"Chance lascia spazio alla Angel ottimista, innamorata degli anni 50 e 60 e delle morbide, accoglienti, canzoni del periodo. Come certe canzoni italiane d'epoca a cui confessa di ispirarsi."
(Boxata su Rumore Settembre, voto 8)
"Anche la voce, benchè sempre riconoscibilissima, è diversa dal passato: più matura, chiaramente più convinta di sè, più idonea a raccontare quello che per forza di cose è un fondamentale momento di passaggio."
(Boxata su Blow Up Ottobre)
"La voce, le melodie e la scrittura profonda di Angel Olsen sono il cuore di ciascuno degli undici pezzi, ma nella versione full band di All Mirrors vengono mandat i in orbita da arrangiamenti sontuosi e perfettamente orchestrati, da un sound lussurioso che è perfetto scenario per le sentite interpretazioni volute per essi dalla loro autrice."
(Buscadero Ottobre, 4 stelle)
"Un disco in cui Angel squaderna pienamente una grazia disturbante, la sua capacità di stregare con delicata sapienza, il desiderio di provare anche tonalità più calde e ammalianti della voce, ormai strumento di una duttilità impressionante, a completo servizio di un'emotività vivida e viscerale."(Boxata su Rockerilla Ottobre)
Disco 1
1
Lark
2
All Mirrors
3
Too Easy
4
New Love Cassette
5
Spring
6
What It Is
7
Impasse
8
Tonight
9
Summer
10
Endgame
11
Chance
Note legali