Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Alla fonte dei saperi manageriali. Il ruolo della musica nella ricerca per l'innovazione e per la formazione delle risorse umane - Luigi Maria Sicca - copertina
Alla fonte dei saperi manageriali. Il ruolo della musica nella ricerca per l'innovazione e per la formazione delle risorse umane - Luigi Maria Sicca - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Alla fonte dei saperi manageriali. Il ruolo della musica nella ricerca per l'innovazione e per la formazione delle risorse umane
Attualmente non disponibile
9,50 €
-5% 10,00 €
9,50 € 10,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Alla fonte dei saperi manageriali. Il ruolo della musica nella ricerca per l'innovazione e per la formazione delle risorse umane - Luigi Maria Sicca - copertina

Descrizione


Questa lezione attraversa lo sguardo che gli studi di economia e management gettano su alcune organizzazioni di matrice precapitalistica: quelle che hanno origini nella tradizione classica del teatro e della musica. Perché queste organizzazioni sono in grado di restituire stimoli per una più qualificata comprensione di quelle odierne forme di aggregazione produttiva che, nel linguaggio della contemporaneità, alcuni chiamano aziende. Altri, imprese. Questa lezione indaga su alcune fonti da cui traggono origine i saperi manageriali. E le implicazioni per ripensare la formazione: di musicisti e di manager. L'accelerazione dei ritmi con cui le crisi si affermano e si prolungano rende quanto mai urgente tale pensamento. Questa lezione riprende ed elabora una storia vissuta dall'autore nel corso di una lunga attività di ricerca condotta calpestando le tavole di palcoscenico nel teatro musicale, tra le mura e nell'intimità delle esperienze di musica da camera; nei vissuti partecipati alla vita d'orchestra. Naturalmente nelle aule universitarie, nell'ambito di corsi di studio dove si insegna economia e management.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
31 maggio 2012
Libro tecnico professionale
92 p.
9788863423273
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore