L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Alla vigilia" è un breve romanzo di Turgenev. La stesura risale alla seconda metà degli anni 50 del XIX secolo. Il titolo può rinviare alla guerra di Crimea, che tocca gli ultimi capitoli, o addirittura alle riforme dello zar Alessandro II, che abolì la servitù della gleba e fu ucciso dai terroristi di "Volontà del popolo". Il romanzo comincia con due personaggi laterali, il filosofo Bersenev e l'artista Subin. Entrambi sono innamorati di Elena, ventenne figlia degli Stanov. Ma Elena si innamorerà di Insarov, amico di Bersenev. Insarov è un giovane patriota bulgaro che intende lottare per l'indipendenza della propria nazione. Il melodramma prevale e solo in parte, negli ultimi capitoli, lascia spazio alla politica. Si potrebbe dire che melodramma e politica s'intrecciano nel momento in cui Elena e Insarov a Venezia assistono a una rappresentazione della Traviata. L'opera lirica ha qui la stessa funzione che ha in Madame Bovary la Lucia di Lammermoor. Il romanzo è molto discontinuo nella forma e, a mio modestissimo avviso, non tratteggia compiutamente i personaggi. Non mi ha del tutto soddisfatto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore