L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
A quasi dieci anni dal suo ultimo successo, Dan Brown torna con il suo romanzo più ambizioso ed emozionante: una nuova caccia di Robert Langdon dove, come sempre nei suoi libri, nulla è più pericoloso della conoscenza, e nulla è più efficace di una mente affilata.
«Per anni Brigita Gessner aveva deriso i pazienti che affermavano di essere stati a un passo dalla morte e di ave poi fatto ritorno. Ora si trovò a pregare di poter ingrossare le file di quelle rare anime. Ma era troppo tardi, lo sapeva. La sua vita si era conclusa.»
«Praga magica, Golem incluso. E gli altri intrighi sono anche meglio.» - Matteo Trevisani, La Lettura
«Che tipo, Dan Brown. Sei a casa sua da dieci minuti e già t'incanta inanellando piccole rivelazioni, quasi fosse scivolata anche tu nelle pagine del suo nuovo, attesissimo romanzo: L'ultimo segreto». - Anna Lombardi, Il Venerdì
«L'ultimo segreto in fondo è "un libro sul potere dei libri".» - Raffaella Silipo, la Stampa
Robert Langdon è a Praga insieme a Katherine Solomon, con cui ha da poco avviato una relazione. Un viaggio di piacere in veste di accompagnatore dell’esperta di noetica, invitata a una conferenza in città per esporre le sue innovative teorie sulla mente. All’improvviso, gli eventi prendono una piega inquietante: la mattina del quarto giorno Katherine sembra sparire senza lasciare tracce e Robert assiste, sul ponte Carlo, a una scena che sfida la razionalità e di fronte alla quale reagisce d’istinto, finendo nel mirino dei servizi di sicurezza cechi. Intanto, a New York, una misteriosa organizzazione mette in campo risorse all’avanguardia per distruggere il manoscritto che Katherine ha consegnato al suo editore e che raccoglie le sue rivoluzionarie ricerche. Ma come mai quello che dovrebbe essere un saggio teorico attira così tanto interesse? In poco più di ventiquattr’ore, Langdon dovrà dimostrarsi in grado di ritrovare Katherine, seminare le forze dell’ordine della città e quelle dell’ambasciata americana e oltrepassare le porte di un laboratorio segreto in cui vengono condotti esperimenti indicibili. La posta in gioco è altissima: una nuova concezione della mente, una visione che può regalare un futuro diverso all’umanità ma che potrebbe, anche, diventare un’arma dall’impatto devastante.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ben dieci anni dopo la sua ultima incursione letteraria, Robert Langdon ha da poco avviato una relazione con l'esperta di neoetica Katherine Solomon (già conosciuta ne "Il simbolo perduto"). Robert l'accompagna a Praga per una conferenza dove è stata inviata per esporre le sue innovative teorie sulla mente, quando la donna sparisce senza lasciare traccia. Come se non bastasse Robert ha un'apparizione sul ponte Carlo, in seguito crede di sventare un attentato in hotel: questo basta a metterlo nel mirino dei servizi di sicurezza cechi. Dall'altra parte dell'oceano, a New York, la classica e immancabile organizzazione segreta deviata muove pedine e risorse all'avanguardia per distruggere il manoscritto contenente le rivoluzionarie ricerche di Katherine. Langdon ha poco più di ventiquattr'ore per ritrovare Katherine. Ma per riuscirci deve appunto prima seminare le forze dell'ordine della città, poi quelle dell'ambasciata americana, e infine oltrepassare le porte di un laboratorio segreto in cui vengono condotti esperimenti indicibili. Con "L'ultimo segreto" Dan Brown torna in libreria propugnando una rivoluzionaria concezione della mente umana: ancora una volta, nulla è più pericoloso della conoscenza (e coscienza) umana. L'autore riesce davvero a rendere tangibile Praga (d'obbligo, una pratica mappa è riportata sia all’inizio sia al termine del volume): la location perfetta per mixare il lato paranormale delle storie di Brown a quello più tecnologico, scoperto con il precedente "Origin", che stavolta guarda agli esperimenti di "scienza di confine" condotti segretamente il secolo scorso dalla CIA. Lo schema narrativo è il solito, tanto che alcuni cliffhanger risultano prevedibili, eppure nonostante il numero di pagine fuori dal normale il sensazionalismo è tale da non annoiare mai. Un altro thriller pseudo-scientifico, ambizioso ed emozionante, che non teme di superare i precedessori in termini di minaccia, scoperta e spettacolo...
Non è all’altezza dei primi romanzi. Buona la trama, lessico e dialoghi al limite della banalità.
Questo è il regalo che dovevo ad una amante del genere: sono certa che ne sarà più che felice. Libro fatto molto bene, copertina rigida e molto scenica, consistente per numero di pagine, è perfetto per chi ama l'autore e la sua cifra stilistica speciale. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore