Categorie

Pietro Pallini

Editore: Einaudi
Anno edizione: 2010
Formato: Tascabile
Pagine: 256 p. , Brossura
  • EAN: 9788806194482

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    andrea

    02/07/2011 15.30.20

    Libro gradevole che cerca di raccontare ai non addetti ai lavori aneddoti e curiosita' sul mondo dei voli di linea. Ho terminato la lettura proprio in volo e la sensazione di essere immersi nel libro e' stata proprio piacevole!

  • User Icon

    antonella

    22/03/2011 21.33.47

    Più che una lettura sembra il racconto "dal vivo" da parte dell'autore, una persona che non ti stancheresti mai di ascoltare.... complimenti!!! :)

  • User Icon

    SHANNON

    20/02/2011 20.17.02

    Con uno stile scorrevole ed ironico ci vengono svelati innumerevoli segreti e curiosita' dell'esperienza del volo dall'inedita prospettiva del pilota. Questo libro risponde a tutte, ma proprio tutte le domande che i passeggeri generalmente si pongono prendendo l'aereo. Consiglio vivamente questo libro a tutti coloro che hanno paura di volare: salirete sull'aereo piu' rassicurati e forse riuscirete pure a godervi il volo! Godibilissimo.

  • User Icon

    carol

    01/02/2011 21.18.13

    Piacevolissima lettura. Il libro, suddiviso in brevissimi capitoli (il taglio è quello della rubrica di un settimanale, come lo stesso autore spiega) racconta molto bene i segreti del volo, degli aerei commerciali, degli aeroporti, delle compagnie aeree e persino della meteorologia. Godibilissimi anche i piccoli sketch legati alle esperienze vissute dall'autore/pilota.

  • User Icon

    Andrea C.

    13/01/2011 16.20.25

    Un libro godibilissimo. Concetti complessi spiegati con una terminologia semplice alla portata di tutti, testi brevi ma ben scritti, un pizzico di ironica condito con una discreta dose di umorismo ed umanità. Totalmente assente qualsiasi volgarità o riferimenti ai cliché letterari dell'ambiente. Un libro per tutti ideale per gli appassionati di aviazione civile, ma adatto anche ai neofiti o a quanti desiderano una lettura amena. Una pagina tira l'altra senza annoiare, semmai invogliando a continuare. Un libro leggero nello stile mai nei contenuti.

  • User Icon

    andrea

    11/12/2010 13.41.05

    Anche io ho sentito Pietro Pallini alla radio e mi sono fiondato il libreria. Da principio la struttura del libro diviso in piccolissimi "capitoli" mi ha spiazzato... Poi invece ci ho preso gusto a leggerli ad entrare in questo affascinate mondo. Molto bello. Concordo anche con quanto scritto nella precedente recensione.

  • User Icon

    Laura

    31/10/2010 23.05.06

    Adoro volare (purtroppo solo in cabina passeggeri), quando salgo in aereo dò sempre una sbirciatina di sfuggita alla cabina di comando, e in aeroporto mi piace osservare i decolli, gli atterraggi e gli aerei in sosta. Quindi, dopo aver ascoltato una presentazione del libro alla radio, l'ho acquistato subito perché l'argomento mi attirava molto. Attraverso una serie di brevi capitoli dedicati ognuno a un singolo tema, il volume racconta quello che succede durante la preparazione e la gestione del volo e dell'aereo stesso, e l'addestramento e la vita di un pilota di linea, affrontando anche gli aspetti più tecnici in modo discorsivo, comprensibile e spesso con un tocco di humour. Il comandante Pietro Pallini emerge dalle pagine del libro come un pilota molto professionale, esperto e appassionato del volo, ma anche comunicativo e ironico. A parte l'invidia per la capacità di condurre queste macchine così affascinanti, dispiace arrivare alla fine, perché è un po' come terminare un volo finalmente "da dentro" la cabina di pilotaggio. Una lettura davvero molto interessante, e accompagnata sempre da un piacevole "human touch".

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione