L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il volume delinea con grande chiarezza espositiva l'evoluzione istituzionale di uno dei primi aggregati territoriali con caratteristiche statali moderne: la Toscana medicea. Dalle conflittualità sociali interne al vecchio ordinamento comunale repubblicano, al sorgere d'un gruppo di potere economico dominante, alle relative conseguenze politico-istituzionali.Le fasi dell'espansione territoriale del nucleo statale originario sono seguite con attenzione alle ripercussioni giuridiche interne, così come nelle sue interrelazioni con la politica estera dei grandi Stati europei.L'espansionismo regionale, l'accentramento assolutistico, l'evoluzione e le caratteristiche politiche delle nuove istituzioni e "magistrature" (e, per contro, l'opposizione in nome degli antichi princìpi di libertà comunale e corporativa) segnano le tappe che conducono, nella penisola italiana, alla nuova forma di Stato: lo Stato assoluto come Stato moderno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore