L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse potrà andare bene per un "All-american" super-appassionato di Football americano. Per chi non sa (e non vuole saperne) niente di quello sport è un libro molto noioso e incomprensibile, fuori dalla nostra logica. E anche un po' patetico. Grisham sa fare di molto meglio
Non il solito Grisham, per questo intenso romanzo che mi ha appassionata.
Un bellissimo spaccato dello stile di vita americano: il tutto si svolge a Messina, una cittadina come tante nel cuore degli States. Dopo 15 anni il protagonista narrante Neely Crenshaw vi ritorna, perchè colui che fu il suo allenatore di Football Eddie Rake, è in fin di vita; non solo suo "coach" ma di diverse generazioni di liceali. Il libro si legge tutto d'un fiato, lo stile di Grisham è come di consueto, comprensibile a tutti, lineare, diretto, moderno, scevro di qualsiasi ampollosità letteraria; difficilmente Grisham si dilunga con elucubrazioni stravaganti, tanto per riempire le pagine.....ed è quello che tanto ci piace di Lui. In 4 giorni si dipana la storia che gira attorno ai ricordi, non solo del protagonista, ma di tutti i ragazzi che per quasi 50 anni sono stati allenati e forgiati da Rake. Storie di ragazzi, liceo, football,amori: chi ha avuto "successo" e chi invece è caduto, chi ha fatto fortuna e chi ha varcato le soglie del carcere. Una lettura fluida e piacevole, un po' più difficile da capire nel capitolo del mercoledì, dove viene ricordata e descritta una partita, ovviamente se non si conosce il Football... ...ma questo ci ha incuriosito ancor di più e ci ha fatto venire voglia di guardare un po' di partite!!!! E' una delle capacità di Grisham: far incuriosire ed interessare le persone agli argomenti più disparati: mondo legale, politico, avventuroso poliziesco o più propriamente ironico e divertente. E il nostro Neely che doveva diventare una stella del football, perde tutte le sue speranze e certezze a causa del classico incidente rovina ginocchio....e va via da Casa e da tutto. Attraverso il suo ritorno e soprattutto durante il funerale di Rake, Neely libererà se stesso da tutta l'oppressione e dai sensi di colpa accumulati, ritroverà finalmente il proprio cuore........da quì la morale del racconto: l'accettazione di quel che può capitare in questa vita, accettare i propri limiti, le proprie sconfitte, le proprie paure..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore