Categorie

Luana Carcano, Carlo Ceppi

Editore: EGEA
Anno edizione: 2006
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XX-356 p. , Brossura
  • EAN: 9788823850729

L'Orologio, quotidiano protagonista della nostra vita, non è solo un misuratore del tempo ma rappresenta il nostro gusto personale ed il nostro carattere. Comprare un orologio è un atto apparentemente semplice, dietro cui si celano le strategie di noti e storici Marchi, conosciuti a livello internazionale, dei loro distributori locali e dei dettaglianti specializzati.
Il libro analizza un universo variegato che coniuga la globalizzazione con l'esclusività, la tradizione con il cambiamento e illustra, anche attraverso la voce dei suoi più importanti esponenti, i principali modelli di business e le caratteristiche evolutive del mercato.
Una sfida affascinante che coinvolge l'economia di un settore chiave del mondo del lusso italiano ed internazionale.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    GIANLUIGI

    11/02/2008 11.46.23

    Il testo è il frutto di un'ottima ricerca, che non tralascia nulla del mondo dell'alta orologieria, dallo sguardo storico sull'evoluzione del settore, alle sfide che si pongono all'orologieria del ventunesimo secolo. Unico nel suo genere,forse per un fortunato connubio creativo tra due figure professionali in qualche modo complementari. L'interpretazione del testo ha un livello medio di difficoltà e trattandosi di una ricerca approfondita, è necessario appocciarlo con una buona motivazione alla conoscenza del settore. Molto indicato quindi per chi ha un interesse di mercato o accademico specifico nel settore piuttosto che il collezionista o l'amatore di orologi. Quello che a mio avviso appesantisce è la totale assenza di immagini e l'eccessivo dilungarsi su alcuni aspetti del mercato orologiero. Questo lavoro quindi, guadagnerebbe una buona fetta di pubblico, laddove fosse presentato in una veste editoriale diversa, più sintetica e dinamica. Più grafica e meno analisi ampierebbero senz'altro il numero di lettori.

Scrivi una recensione