L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il migliore rimane sempre amazzonia...comunque anche questo romanzo e' scorrevole e ben articolato. Consigliato per una lettura spensierata
Mah.. Il voto sale per la scorrevolezza e l'idea che alla fine non sono male. Mi sarei però aspettato qualcosa di più da Rollins. Ho l'impressione che non si sia spremuto poi tanto le meningi per scrivere questo libro. La parte finale non è male, ma l'inizio e la parte centrale sono una serie infinita di digressioni mediche e di scene d'azione molto poco "d'azione". La parte dell'inseguimento al giaguaro l'ho trovata un'agonia. Alla fine sembra la storia perfetta per un bel film di serie B. Ma niente di più. Subito dopo ho letto Amazzonia. Non c'è paragone.
Un buon Rollins che in questa occasione attinge dalle sue conoscenze di veterinario per scrivere un racconto in cui come sempre non mancano azione e interessanti spunti che, per quanto estremizzati per spettacolarizzare il tutto, spesso partono da reali presupposti scientifici e storici. Per alcuni aspetti, gli animali geneticamente mutati e i riferimenti biologici e virali, richiama precedenti libri quali Amazzonia e Il marchio di Giuda. Nella tipologia di racconti nei quali Rollins si cimenta non è facile riuscire a rimanere in quel labile confine che sta tra il reale ed il fantastico, lui lo sa fare molto bene anche se in questo caso devo confessare di non aver compreso del tutto qualcuna delle tesi esposte per giustificare e spiegare gli avvenimenti descritti. Comunque sempre encomiabile la capacità di Rollins di coniugare suspence a tematiche di effettivo interesse e che anche nella realtà, considerandone gli sviluppi futuri, suscitano grandi aspettative ma anche inquietanti dubbi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore