L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Tre incisioni a colori firmate e numerate a matita di <strong>Francesco Greco</strong> (cm 31,5x24)</p> <p>Carta Sant'Ilario di Pescia. Composizione in caratteri Baskerville. Prima edizione di 30 es. numerati e firmati dall'Artista. Esemplare 17/30</p> Cm 43x33. . . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 30 es. numerati e firmati. Libri d'artista italiani del Novecento [Jentsch, 1993] Jentsch Ralph, I libri d'artista italiani del Novecento. Torino, Allemandi. <p><em>Francesco Greco nasce nel 1953 a Siderno, in provincia di Reggio Calabria, luogo in cui inizia i suoi studi artistici frequentando il Liceo Artistico Statale. Dal 1973 si forma presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano ed entra nell'ambiente artistico dell'epoca avviando la propria carriera presso la stamperia di Franco Sciardelli. Dopo la sua prima esibizione alla rassegna&nbsp;Brera 1971/1977&nbsp;partecipa a varie edizioni della Triennale di Incisione di Milano, alla Triennale dell'Incisione di Biella, espone a diverse collettive presso la Galleria delle Ore, e tiene peronali al Palazzo Sormani e a Chiasso. Nel corso degli anni Ottanta insegna presso il Liceo Artistico del comune di Milano e prosegue il suo percorso dedicando sempre maggior attenzione al lavoro di incisore. Collabora con Roberto Sanesi e realizza dei libri illustrati&nbsp;Attorno a oggetti variabili&nbsp;(Milano, Sibilo Edizioni, 1983) e&nbsp;Alterego considera lo spazio&nbsp;(Milano, Upiglio, 1987) di cui vengono esposte le sue opere alla mostra del 1994&nbsp;I libri d'artista italiani del Novecento&nbsp;alla MoMA di New York. Tra le altre pubblicazioni si ricordano le sue collaborazioni con Osvaldo Patani (<strong>&Egrave; femmina la terra</strong>, Milano, Edizioni d'arte Il Trifoglio, 1984), Vincenzo Guarracino (Oltre Scilla, Cernusco sul Naviglio, Severgnini, 1988), J. Pierre Jouvet (Situazioni, San Martino B.A., A.Z. Editrice,
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore