L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Attraverso un arduo lavoro di indagine, Rimondini dimostra come, attraverso i suoi uomini infiltrati nelle Istituzioni e supportata dai media (che controlla), un’élite abbia deciso la vera storia d’Italia e ci mostra il filo rosso che collega il nostro risorgimento eterodiretto con la guerra in Ucraina attualmente in corso.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per nulla quello che mi aspettavo! Non consigliato.
Dalle premesse sembrava che si fosse in presenza di un'opera di maggiore spessore rispetto a ciò che si è poi rivelata una volta letta. L'autore esprime spesso giudizi che non gli competono, giunge a conclusioni quasi sempre soggettive e pretende che certi eventi comprendenti diverse variabili siano potuti avvenire con precisione e puntualmente soltanto attraverso un pugno di uomini che lui chiama "élite". Ma l'aspetto del tutto imperdonabile di questo libro è di voler spacciare le proprie opinioni e quelle espresse da pochi altri come verità, mentre un vero storico deve attenersi unicamente alla realtà dei fatti. Ad esempio la considerazione benevola che ha nei confronti di Craxi e l'analisi piuttosto superficiale e parziale di Mani Pulite e dell'IRI, nonché certi dati inesatti o incompleti sono lì a dimostrarlo perché ha tralasciato diversi episodi nevralgici o evitato abilmente di approfondirne altri che avrebbero mettere in seria discussione le sue considerazioni piuttosto avventate. Se oggi l'Italia è messa com'è messa, le cause sono molteplici e il suo declino non è altro che lo specchio di quello dell'insieme dell'Occidente di cui fa parte. E questo aspetto fondamentale non è stato affatto colto dall'autore.
Dalle premesse sembrava che si fosse in presenza di un'opera di maggiore spessore rispetto a ciò che si è poi rivelata una volta letta. L'autore esprime spesso giudizi che non gli competono, giunge a conclusioni quasi sempre soggettive e pretende che certi eventi comprendenti diverse variabili siano potuti avvenire con precisione e puntualmente soltanto attraverso un pugno di uomini che lui chiama "élite". Ma l'aspetto del tutto imperdonabile di questo libro è di voler spacciare le proprie opinioni e quelle espresse da pochi altri come verità, mentre un vero storico deve attenersi unicamente alla realtà dei fatti. E la considerazione benevola che ha nei confronti di Mussolini è lì a dimostrarlo perché ha tralasciato diversi episodi tragici di cui è stato protagonista indiscusso con tanto di migliaia di cadaveri lasciati sul campo a testimoniare senza ombra di dubbio le sue inequivocabili responsabilità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore