L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
L’altra valle è un libro sull’amore e sul tempo che ci resta per viverlo, una prosa emozionante capace di spezzare il cuore e ricomporlo portando i lettori e le lettrici a interrogarsi insieme ai protagonisti su cosa vuol dire crescere, invecchiare e vivere senza mai smettere di amare.
«Howard costruisce un mondo fantastico che sembra eterno, in cui fato e libero arbitrio mantengono un ordine precario. Soprattutto, il suo è un romanzo sullo scorrere inevitabile del tempo e sulla capacità umana di reagire in maniera viva e feroce a ciò che, scorrendo, può far sbiadire.» - Tuttolibri
«Attraverso il linguaggio del fantastico, L'altra valle racconta il guardarsi dentro e indietro. Almeno in un romanzo, si può salvare il futuro cambiando il passato e in questo senso, L'altra valle è anche una magnifica e appassionante avventura.» - Alessia Gazzola
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'altra valle" è un romanzo che merita di essere letto. Una distopia ben riuscita. Personaggi intensi e non scontati. Odile e Edme vivono una storia d'amore tanto intensa quanto appena accennata, un amore che è una possibilità di vita felice. Ben costruito il mondo delle valli, molto credibile. Bella la prosa, mai scontata, sempre cinvolgente e senza luoghi comuni. Un romanzo coraggioso pubblicato da un editore coraggioso, nello sterile panorama editorile italiano.
Quali sono le conseguenze delle nostre azioni quotidiane? Come sarebbe la nostra vita se in un determinato momento prendessimo una decisione piuttosto che un altra? L'altra valle, a mio parere, nasce con questo scopo, far capire al lettore quanto siano importanti le piccole azioni quotidiane perché, in fondo, il futuro nostro e di chi ci circonda non è altro che la conseguenza di una serie di piccole scelte di vita.
🗻Odile ha sedici anni e vive in una valle boscosa che si ripresenta identica ad Ovest, oltre le montagne, vent’anni nel passato, a Est succede la stessa cosa, ma vent’anni nel futuro e via dicendo, di valle in valle. La ragazza è in procinto di scegliere la sua carriera al termine degli studi e trascorre i momenti liberi con i suoi amici, tra cui spicca Esme, appassionato di musica e molto introverso. Odile ha occhi solo per lui finché un giorno scopre due visitatori dal futuro, sono i genitori di Esme e lei si paralizza, ciò significa solamente una cosa: il ragazzo morirà. Infatti le visite nel passato sono concesse solamente in casi molto particolari ed unicamente per rivedere un parente che è mancato. Odile, dopo questa tremenda scoperta, non sarà più la stessa, deve custodire un segreto più grande di lei, che le cambierà la vita. 🗻Ringrazio di cuore @mercurio_books e @tandemcollectiveglobal per avermi coinvolta nella #tandemreadalong 🗻Il testo è suddiviso in due parti e devo dire che la prima mi è piaciuta di più, è stata molto scorrevole, la voglia di sapere era alle stelle e il brusco cambiamento tra le due mi ha confusa, portando ad un finale, a mio parere, piuttosto prevedibile. 🗻Una grande mancanza, che abbiamo notato in molte durante la readalong, è stata quella delle virgolette per segnalare i dialoghi, ciò mi ha destabilizzata, anche se immagino sia stata una scelta ben ponderata. 🗻Sicuramente questo testo è molto particolare e non rientra nella mia comfort zone, ma mi è servito per riflettere sulle scelte che spesso ci troviamo a compiere e ai sacrifici che facciamo per gli altri. Nonostante ci troviamo in una distopia Odile è un personaggio genuino, in cui tutti ci possiamo immedesimare. 🗻I temi trattati nel libro sono tosti e molto attuali. È mancato, in talune situazioni, un po’ di approfondimento ma, essendo il libro d’esordio dell’autore, è stato fatto un lavoro incredibile, sono sicura che sentiremo ancora parlare di lui.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore