L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanto fa male questo libro? Scritto molto bene ma la storia fa male male male.
Personalmente credo che la Sebold sia una penna fantastica. La storia di Amabili resti è coinvolgente, commovente, articolata, ti lascia con il fiato sospeso, e come al solito con la Sebold, ti fa provare una gamma di emozioni infinita. Tanta rabbia ma anche dolcezza. Super consigliato a tutt*
Un libro che affronta un tema delicato, che la stessa autrice ha vissuto in prima persona. Questo dona alla sua voce una forza particolare. Alcuni particolari sono davvero crudi, ma la testimonianza della Sebold è, purtroppo, fortemente realistica. Il romanzo dà molto risalto anche all'amore, all'amicizia, alla solidarietà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dicembre 1973. Susie Salmon ha quattordici anni e sta tornando da scuola quando viene stuprata, uccisa e fatta a pezzi in un campo di granturco dietro casa sua.
Un’incredibile doccia fredda apre il romanzo, la cui narrazione viene condotta direttamente da Susie che dal “suo Cielo” osserva le vite di chi ha lasciato sulla Terra. Proprio attraverso i suoi occhi il lettore può osservare la vita della sua famiglia dopo di lei, che dalla sua postazione privilegiata riesce a offrire un livello di introspezione dei personaggi che conduce ben oltre la trama, in un difficile percorso di elaborazione del dolore e del distacco, vissuto in modo diverso da ognuno.
È in questo incredibile punto di vista che risiede tutta la forza di Amabili resti, in questo sguardo ancora adolescente, affacciato su un mondo abbandonato troppo presto; una narrazione contraddistinta da una delicatezza e una serenità completamente insolite per una tematica così forte e dolorosa. Sono questi gli elementi in grado di renderlo un libro unico, che con uno stile semplice, pulito e immediato scaraventa il lettore nel fondo del baratro per poi riportarlo lentamente in superficie.
Alice Sebold attinge a piene mani dalla sua esperienza personale, lo stupro subito nel 1981 raccontato in Lucky, ricostruendo lo scenario di una famiglia che implode sotto il peso di un dolore troppo grande, capace di portare alla luce tutte le fragilità dell’animo umano.
di Paola Chini
Si ringrazia il Master Booktelling
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore