Categorie

Sujata Massey

Traduttore: L. Prandino
Editore: Neri Pozza
Collana: Le tavole d'oro
Anno edizione: 2014
Pagine: 557 p., Brossura
  • EAN: 9788854507364
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it € 9,72

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    mara regonaschi

    28/04/2016 11.28.10

    Bellissima storia della vita di una donna nell'India della fine degli anni '40, quando il Paese raggiunge faticosamente l'indipendenza dagli Inglesi; storia di disuguaglianze, miseria, ingiustizia, caparbietà, laboriosità, amore. Lettura appassionante.

  • User Icon

    Meena

    07/01/2016 15.53.25

    A parte il titolo che non traduce quello originale "The sleeping dictionary" e che può indurre a fraintendimenti, è un libro intenso che riporta all'India coloniale, negli anni precedenti all'Indipendenza. I moti, le riunioni, le rivolte, uno sguardo ad un periodo a me sconosciuto e tutto questo fa da corona al personaggio principale, una sfortunata ed ingenua ragazza. Molto, molto bello ... una vena romantica nella battaglia per la libertà. Consigliatissimo.

  • User Icon

    Lorso57

    08/06/2015 21.11.46

    Storia intrigante che narra le peripezie e la vita avventurosa di una ragazza indiana che passa attraverso molte vite. Il tutto negli anni immediatamente precedenti alla proclamazione dell'indipendenza dell'India dal dominio inglese. I personaggi, sia indiani che inglesi, sono credibili e convincono. La protagonista principale ha un carattere d'acciaio e alla fine di varie peripezie corona anche i suoi sogni. Un libro intenso, con un'India carica di fascino e di contraddizioni, niente affatto sdolcinato come forse potrebbe lasciare intendere il titolo, che mi sento senza dubbio di consigliare.

  • User Icon

    Cristina

    12/02/2015 17.38.29

    Questo libro mi è piaciuto davvero molto, specie nei primi due terzi. Alla fine lo ho trovato un po' troppo mieloso.La storia d'amore è bellissima: chi non vorrebbe un compagno del genere, cosi' comprensivo? Ma ne esistono e ne sono mai esistiti? Comunque lo ho letto con tantissimo piacere una pagina dietro l'altra per arrivare a vedere come finisce. Consigliato.

  • User Icon

    Roberta

    06/11/2014 13.34.54

    I romanzi che hanno per protagoniste donne intelligenti, forti, sensibili, coraggiose catturano sempre la mia attenzione...ma questo li ha davvero superati tutti! La protagonista, fin dalla giovane eta', chiede solo di poter avere un'istruzione, chiede libertà e amore. Costretta a lottare contro la rigidità imposta dal sistema delle caste e dalla colonizzazione, conoscerà l'amore e le sue mille sfaccettature, il tradimento, imparerà l'arte dell'arrangiarsi. Il romanzo, curato in ogni minimo dettaglio, riesce a scattare una minuziosa fotografia del periodo storico in cui si svolge la vicenda e a regalare, allo stesso tempo, pagine e pagine di affascinante sensibilità. Impossibile trattenere qualche lacrima! Ottimo romanzo!

  • User Icon

    ilaria

    08/10/2014 19.26.31

    bel libro.intenso,drammatico dove trionfa l'amore che ripaga tutto.da leggere.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione