L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1992 - European Film Awards - Miglior attrice - Juliette Binoche
1992 - European Film Awards - Miglior fotografia - Jean-Yves Escoffier
1992 - European Film Awards - Miglior montaggio - Nelly Quettier
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film visivamente esplosivo e contenutisticamente eccessivo, di grande impatto. Amato o attaccato, bistrattato o lodato, è stato tra i più costosi della storia del cinema francese. Alcune sequenze sono memorabili, così come il loro accostamento alla giusta colonna sonora.
Film emozionante, da vedere e rivedere. Se di realismo si tratta, è "realismo magico". Il miglior film del geniale visionario Leos Carax, tra i migliori del Cinema francese degli ultimi 3 decenni. Juliette Binoche e Denis Lavant da Oscar. Buona la qualità del DVD, sia video che audio: ma l'apprezzamento deve suonare come una critica risoluta alla qualità dei DVD, in caduta libera anno dopo anno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro di Carax su un'intensa storia d'amore
Trama
Il film vive dell'amore intenso che lega Alex e Michele, lui un vagabondo mangiatore di fuoco e lei pittrice malata a un occhio fuggita da casa. Tra loro il vecchio Hans (una versione cattiva di Michel Simon in L'Atalante) che vorrebbe cacciare via l'intrusa. I due si arrangiano rubando qua e là ma poi l'occhio di lei si aggrava e lui che non vuole perderla brucia tutti i manifesti che la ritraggono. Infatti su di essi si parla dell'intervento che la salverebbe dalla cecità. Nell'impresa però resta ucciso l'addetto all'affissione. I due comunque finiranno insieme su una chiatta come nel citato film di Vigo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore