Gli amanti del Pont-Neuf (DVD)

Les Amants du Pont-Neuf

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Les Amants du Pont-Neuf
Regia: Leos Carax
Paese: Francia
Anno: 1991
Supporto: DVD
Salvato in 15 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 9,81 €)

Alex, un vagabondo che vive facendo il mangiafuoco per le strade di Parigi ed abita in una nicchia del Pont Neuf, si innamora di Marianne, una ragazza di buona famiglia che ha scelto di fare la pittrice ma rischia di perdere la vista.
4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Sergio P.

    07/10/2017 09:45:11

    Film emozionante, da vedere e rivedere. Se di realismo si tratta, è "realismo magico". Il miglior film del geniale visionario Leos Carax, tra i migliori del Cinema francese degli ultimi 3 decenni. Juliette Binoche e Denis Lavant da Oscar. Buona la qualità del DVD, sia video che audio: ma l'apprezzamento deve suonare come una critica risoluta alla qualità dei DVD, in caduta libera anno dopo anno.

Capolavoro di Carax su un'intensa storia d'amore

Trama
Il film vive dell'amore intenso che lega Alex e Michele, lui un vagabondo mangiatore di fuoco e lei pittrice malata a un occhio fuggita da casa. Tra loro il vecchio Hans (una versione cattiva di Michel Simon in L'Atalante) che vorrebbe cacciare via l'intrusa. I due si arrangiano rubando qua e là ma poi l'occhio di lei si aggrava e lui che non vuole perderla brucia tutti i manifesti che la ritraggono. Infatti su di essi si parla dell'intervento che la salverebbe dalla cecità. Nell'impresa però resta ucciso l'addetto all'affissione. I due comunque finiranno insieme su una chiatta come nel citato film di Vigo.

1992 - European Film Awards - Miglior attrice - Juliette Binoche
1992 - European Film Awards - Miglior fotografia - Jean-Yves Escoffier
1992 - European Film Awards - Miglior montaggio - Nelly Quettier

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 117 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,66:1
  • Juliette Binoche Cover

    Attrice francese. Madre attrice, padre scultore e scenografo, respira aria di set fin da bambina e, appena cresciuta, frequenta i corsi d’arte drammatica a Parigi fino al debutto nel 1983 in Liberty Belle di P. Kané. Duttile, intellettuale, dalla bellezza non appariscente ma densa di energia interiore, lavora con J.-L. Godard in Je vous salue Marie (1984), con A. Téchiné in Rendez-vous (1985) e con L. Carax in Rosso sangue (1986) e Gli amanti del Pont-Neuf (1991), raggiungendo la massima intensità espressiva nel ruolo di Julie, la vedova-musicista di Tre colori - Film blu (1993) di K. Kie­(lowski. Divenuta diva del cinema «alto» europeo, lavora per L. Malle in Il danno (1992), indossa panni ottocenteschi per L’ussaro sul tetto (1995) di J.-P. Rappeneau e rifulge in Il paziente inglese (1996)... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali