L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro malinconico, che pone quesiti importanti sull'adozione internazionale e su quanto sia giusto strappare alla loro terra bambini già grandicelli. Scritto molto bene, notevoli le descrizioni dei colori e della vita dell'India.
DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PAGINA PIACEVOLISSIMO. SEMBRA DI VEDER L'INDIA SENTIRNE I PROFUMI E POI IL RACCONTO TI FA IMMEDESIMARE NELLE SENSAZIONI DELLA PICCOLA MALINDI UNA PAGINA DIETRI L'ALTRA E ARRIVI CON DISPIACERE ALL'ULTIMA PAGINA DEL ROMANZO. GRAZIE ALL'AUTORE
A mio parere non è solo un libro sull'adozione ma anche sui sentimenti inesausti riguardo alle proprie origini ed è la storia di un percorso, di una crescita...una crescita psico-fisica.Specie nella seconda parte del romanzo, dopo l'adozione.C'è il conoscersi e il riconoscersi, il confronto con la società e con i genitori adottivi.La crescita accompagnata da emozioni, spesso dolorose, il confronto-antagonismo con una madre ansiosa e iperprotettiva, il padre come modello di sicurezza;la scoperta del corpo e della sessualità vissuta serenamente, lontana dai canoni occidentali spesso impregnati da condizionamenti colpevolizzanti.La prima parte invece è sovente sottolineata dalla mano dell'autore che da filosofo dell'Estetica evidenzia l'importanza della bellezza.La bellezza non come immagine,ma quella profonda,intrinseca delle cose,che sostiene l'uomo nelle vicende drammatiche e l'accompagna con ottimismo verso le incognite della vita.(Vedi i vari atteggiamenti positivi di Malini:la sua vendita serve per riportare il padre a casa;la scoperta di nuove terre durante il viaggio; il Français).Lodi all'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore