Artisti: Amazons
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Caroline
Data di pubblicazione: 26 maggio 2017
  • EAN: 0602557250718
Disponibile anche in altri formati:

€ 13,90

Venduto e spedito da IBS

14 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Edizione Standard.
THE AMAZONS sembrano destinati a diventare la miglior nuova Rock Band inglese con l’uscita dell’atteso album di debutto su Fiction Records/Caroline, distribuzione Universal.
È stata una crescita elettrizzante per il quartetto di Reading, osannati da Music Week e Q ed apparsi nella lista BrandNew 2017 di MTV. La stampa musicale britannica è tutta dalla loro parte, con NME, Kerrang!, Metro, Daily Star, Daily Mirror, Gigwise e Radio X tra i tanti.
Prodotto da Catherine Marks (Wolf Alice, Foals, PJ Harvey) e registrato a Londra, l’album è una dichiarazione di intenti degli AMAZONS per rinvigorire il rock‘n’roll: appassionato, tenero e rumoroso, questo non è un album solo per i giovani, ma anche per chi è giovane dentro.
“The Amazons” è una collezione di brani che raccoglie alcune della canzoni che sono state fondamentali per la loro crescita, ‘Stay With Me’, l’inno ‘Junk Food Forever’ e ‘Little Something’ oltre al nuovo materiale tra cui spiccano ‘Burn My Eyes’, un mix di Husker Du e Biffy Clyro con il suo cocktail di aggressione e melodia e ‘Raindrops’ che mostra il talento lirico e vocale del frontman Matt Thomson. L’album si conclude con la sorprendente ballata ‘Palace’ che dimostra un’altra faccia della band.
Composti inoltre dal chitarrista Chris Alderton, dal bassista Elliot Briggs e dal batterista Joe Emmett, THE AMAZONS hanno affinato la loro musica per un decennio con bene in mente quelle che sono le loro maggiori influenze: Rage Against The Machine, Nirvana e Led Zeppelin.
“It’s just real, proper, shout-it-out, ‘make your parents tell you to turn it down’ rock and roll” Mistajam
“The most unanimously tipped young guitar band in the UK” The Observer
“Gonna sound huge.” Kerrang!
“Dark, predatory, and grungy.” Metro
“Sweaty, heavy and ear-piercing.” NME
“The Amazons are a band to keep an eye and ear on.” Gigwise
“Broods, rattles, and rolls with the best of them.” Dork
“One of the most exciting outfits on the live circuit.” Drowned in Sound
“One of the best new bands around without question.” Greg James