L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'autonomia, antico valore pedagogico e formativo, è interpretata, in questo testo, per le sue implicazioni nei processi di apprendimento e di formazione ed è considerata come presupposto, strumento e fine delle dimensioni cognitive e formative di ciascun soggetto contestualmente collocato. Anzi, in questo libro, la contestualizzazione è ambientazione, in uno slittamento semantico che porta in primo piano i sensi e i significati di ambiente come ambito complesso di sviluppo bioeducativo. Così, "ambientare la formazione" significa anche interpretare su quali possibili linee di orientamento si possa tratteggiare un design pedagogico per una formazione centrata sul valore dell'autonomia. Tali contenuti si coniugano, in modo particolare, con la formazione in servizio degli insegnanti, intesi come soggetti adulti e come professionisti in apprendimento-formazione. Maria Rosaria Fiengo colloca l'autonomia dentro il contesto della ricerca bioeducativa e dentro una pedagogia dell'integrazione formativa e sociale, e sceglie, quali metamodelli per la costruzione del suo discorso, in modo particolare, il paradigma della complessità e l'ermeneutica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore