L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è tutto un filone sulla "grande truffa" nella cinematografia statunitense, dall'indimenticabile "La Stangata" con gli strepitosi Paul Newman e Robert Redford al meno indimenticabile "Ocean Eleven" con gli odierni miti come George Clooney e Brad Pitt. A mio avviso, David O.Russell con "American Hustle- L'apparenza inganna", mal si inserisce in questa tradizione per una serie di ragioni. Il regista ha voluto mettere dentro troppa roba, e da una storia di piccoli imbroglioncelli si gonfia fino a coinvolgere FBI, la mafia e poi i deputati e senatori. Poliziotti buoni e poliziotti cattivi, poliziotti intelligenti e poliziotti stupidi con le solite gags. L'esagerazione e il grottesco però non hanno mai i loro corrispondenti estetici, si rimane cioè sempre un po' male quando alcune scene non esplodono. La stessa scelta degli anni '70 è poco esplicitata a livello scenografico e stilistico. Nel film sono bravi e ben descritti i personaggi principali maschili Irving Rosenfeld (Christian Bale) e Richie Di Maso (Bradley Cooper) meno la loro poco espressiva compagna (Amy Adams). Un pochino troppo lungo rischia qua e là di annoiare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore