L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Con la potenza narrativa che la contraddistingue, Joyce Carol Oates ci offre un ritratto profondo e impietoso dell’America contemporanea: una terra segnata da divisioni morali, politiche e sociali. Un’opera monumentale e profondamente umana, che dà voce e mette in scena l’eterna lotta tra compassione e fanatismo, giustizia e vendetta, odio e comprensione.
«Il ritorno di una scrittrice prolifica racconta la storia di una contrapposizione non molto diversa da quella che ha portato all'assassinio di Charlie Kirk.» - Viviana Mazza, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere Un libro di martiri americani di Joyce Carol Oates è stato uno shock. Conosco bene l'autrice, l'ho già letta, ma questo libro. QUESTO libro è la prova su carta, ineluttabile, che questa donna sia la più grande scrittrice vivente della letteratura mondiale. Se non l'avete ancora letta, fatelo, altrimenti vi mancherà un pezzo grande, ma proprio grande di ciò che significa scrivere e farlo con una destrezza e consapevolezza e sicurezza pari a quella del miracolo. Un mattino, Luther Dunphy, un "soldato di Gesù" evangelico, spara e uccide Augustus Voorhees, un medico abortista. That's all. Questo è il fatto. Ebbene, nonostante la crudeltà dell'atto, il libro non si concentra sull'evento in sè, ma sulle conseguenze che riguardano la famiglia dei due uomini. Tutti i personaggi sono IMMENSI. C'è un livello di realismo, di introspezione senza mai indorare la pillola che ha del disumano. Leggere questo libro è stato meravigliarsi ancora una volta di come una donna possa scrivere tante pagine e non annoiare mai. Parla di fattacci e brutte storie, di disperazione e di dolori ma il modo in cui lo fa, tiene legati alla storia mentre getta qui e lì semi di ironia malconcia e di brutali verità. L'idea che ci siano scrittori cosi potenti da permetterti di entrare nella mente dei personaggi, che sappiano usare gli stili narrativi, i linguaggi e giocare con l'architettura stessa della storia, mi rende felice. Perché leggere un libro come questo è un'esperienza unica. E se pensate di aver letto i grandi della letteratura contemporanea, sappiate che vi manca colei che non solo scrive bene – ma scrive come se fosse Dio. Perchè – secondo me – Joyce Carol Oates NON è umana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore