L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Eroine della letteratura e amiche ideali: irriverenti, affascinanti, geniali.
Ventidue ritratti di eroine letterarie - da Emma Bovary a Jane Eyre, da Lady Chatterley a Anna Karenina, da Jo a Pippi Calzelunghe, fino ad arrivare alle modernissime Matilde di Roald Dahl o Mina di David Almond - che hanno in comune la caratteristica di uscire dagli schemi della propria società. Le tavole sono diversificate stilisticamente a seconda del carattere e del tipo di personaggio. A ciascuna eroina è dedicato un brano evocativo attraverso cui l’autrice condivide con le giovani lettrici le emozioni e i temi che il personaggio si porta dentro, come una porta che si apre su mondi e sogni sempre nuovi.E' come prendere un aperitivo a fine giornata in compagnia di Anna Karenina, Emma Bovary e Bradamante. Tra uno stucchino e l'altro sentiamo la loro storia o almeno un accenno della loro vita, dei loro ideali e dei loro desideri. Ho trovato tanti personaggi femminili che amo profondamente, ti fanno venir voglia di leggere o rileggere la loro storia. Una lettura carina, non troppo dettagliata, e con l'aggiunta di illustrazioni intente a delineare l'aspetto di queste donne straordinarie della letteratura.
Il solito grandissimo Negrin dà volto a una serie di personaggi femminili della letteratura.
Dalla Mary de "Il giardino segreto" alla Mary di "Mary Poppins", passando per Jane, Shahrazad, Catherine e Zazie. Ventidue donne speciali. Ventidue amiche.Tutte le eroine dell'albo illustrano hanno la caratteristica comune di essere anticonvenzionali e ribelli. Escono dagli schemi della società nella quale vivono ed è per questo che ad ognuna di loro è dedicato un brano evocativo attraverso il quale vengono condivise le emozioni che il personaggio suscita e un ritratto realizzato con la tecnica artistica che rispecchia il più fedelmente possibile le donne presenti in questa galleria femminile.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore