L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Il maestro della spy story, John Le Carré, approda in libreria con un nuovo libro che ripropone il mistero e la tensione dei suoi grandi thriller. Lo scrittore inglese torna infatti a raccontare una storia che ha per protagonisti il mondo dello spionaggio e dei servizi segreti. Dopo Il giardiniere tenace, duro atto d'accusa contro le multinazionali del farmaco e le loro discutibili attività nei paesi del continente africano, Amici assoluti prosegue sulla linea di denuncia dei poteri occulti e dominanti del mondo di oggi. Questo romanzo feroce e di lucida denuncia politica, pervaso dal timore nei confronti dei pericoli di manipolazione e falsificazione che incombono sul nostro presente, ripercorre gli avvenimenti degli ultimi quarant'anni di storia, prefigurando, sullo sfondo della globalizzazione e del potere delle multinazionali, scenari che non si discostano di molto dalla realtà. Tutto è vissuto attraverso la rievocazione e il racconto di due amici fraterni, il cui legame è paradossalmente rinsaldato dal fatto di agire come spie su due fronti opposti del Muro durante gli anni della Guerra Fredda. Le vite dell'inglese Ted Mundy figlio di un ufficiale britannico in India, e del tedesco Sasha, idealista estremo, figlio di un nazista convinto, si intrecciano indissolubilmente dall'epoca dei moti studenteschi nella Berlino degli anni Sessanta ai nostri giorni, quando rimangono coinvolte in un complotto che sfugge al controllo di entrambi.
Terminata la seconda guerra in Iraq, Sasha, ormai sessantenne, riceve, da un misterioso miliardario invischiato in affari non troppo puliti, l'incarico di organizzare un ambizioso progetto di controinformazione con l'obiettivo di colpire la superpotenza americana e gli interessi delle multinazionali. Ricontatta allora Ted per cercare di scoprire chi si nasconda veramente dietro l'identità del committente. Ben presto i due ex agenti ritornano in azione come "cani sciolti", in un panorama mondiale completamente rinnovato e senza punti di riferimento, che soggiace a nuovi e complicati giochi di potere.
Inimitabile creatore di intrecci complessi e ricchi di colpi di scena, John Le Carré riprende i temi classici della sua narrativa in una storia fortemente critica nei confronti dell'attuale società; un romanzo che mescola realtà e fantasia, invenzione narrativa e continui riferimenti all'attuale situazione politica internazionale, ai pericoli della globalizzazione e della crisi mondiale; una lettura che non risparmia ai lettori il divertimento ma anche l'invito a riflettere sui problemi del mondo d'oggi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore