L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
2 volumi rilegati in un tomo in 16 (cm 11,5 x 18,5), pp. 368; (8) + 152. Errore di numerazione delle pagine del primo volume (pagine 103-140 invece di 203-240). Galleria di tarlo da pagina 79 a pagina 95 del secondo volume che tocca qualche parola del testo. Legatura rifatta con cartone antico. Due opere di medicina popolare di Mariano Chiariana, stampate entrambe a Verona, pressoPierantonio Berno, nel 1724, e rilegate in tomo unico. La prima "Il desiderato amico medico ministro della natura" e' in seconda edizione (edizione originale Verona, 1713). Nella prima dimostrazione, l'Autoredifende la medicina spagirica contro la medicina galenica e il salasso. Nella dimostrazione seconda, divisa in 7 giornate,esamina vari tipi di malattie, con centinaia di rimedi e medicamenti: febbri, effervescenza del sangue senza febbre, dolore di capo, paralisi, letargo, sincope, epilessia e convulsioni, mali a occhi, orecchie e bocca, scrofole, tosse, tisi, asma, palpitazioni al cuore, vizi dello stomaco, dolori colici, dissenteria, emorroidi, ostruzioni al fegato e milza, calcoli, ernie, diabete; ecc... La seconda opera, in edizione originale, e' un confronto fra due medici, uno spagnolo e il secondo fiammingo, su vari morbi e i modi con cui trattarli.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore