L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Maigret ha modo di rievocare ricordi di scuola a seguito dello sgradevole incontro con un vecchio compagno di liceo, un tempo ragazzetto buffonesco ridottosi dopo vent’anni a un patetico mantenuto che protesta la propria innocenza rispetto a un omicidio; una situazione ingarbugliata che vede coinvolti altri quattro uomini – ciascuno potenzialmente l’assassino – e nella quale avrà un ruolo determinante con i suoi silenzi anche una matronesca portinaia.
Simenon non delude mai. Ottima la caratterizzazione dei personaggi. Trama molto interessante. Consigliatissimo
Chi nella vita incontrando un ex compagno di scuola non è stato pervaso da sensazioni ambivalenti di familiarità e al contempo d'impaccio? Di sicuro lo è stato il commissario Maigret, in questa indagine in cui i sospettati si sprecano e i ricatti incrociati si moltiplicano. Sono solo due, però, le figure che incuriosiscono un insolitamente paziente Maigret. Il suo amico d'infanzia Leon Florentin, buffone della classe figlio del miglior pasticcere di Moulins, oggi squattrinato truffatore che si fa mantenere dalla dolce e sentimentale Josephine, venditrice di illusioni per i suoi ricchi ed importanti amici. E la signora Blanc, mastodontica ed impassibile portinaia dell'alcova di rue Notre Dame de Lorette. Solo loro sanno chi ha sparato alla povera Josèe. Riuscirà il fiuto del commissario per le dissonanze a risolvere anche questo spinoso caso, in cui il personaggio chiave è contemporaneamente familiare e sconosciuto? Al lettore il piacere di scoprirlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore