L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Immaginate Jack Kerouac, Lewis Carroll, Franz Kafka e Philip K. Dick magistralmente miscelati per raccontare una classica, commovente storia di ricerca delle origini e della propria identità (condita da un pizzico di paranoia).
«La West Coast, una misteriosa catastrofe, l’amnesia e la paranoia, uno scenario apocalittico e la ricerca della verità: questo è lo sconfinato universo disegnato dall’abile penna di Jonathan Lethem in Amnesia Moon.» - Chiara Campiotti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un omaggio al postmodernismo e alla sci-fi americana, se volessimo riassumere il libro in breve. La prima parte, dedicata al viaggio, funziona bene in quanto Lethem mette in scena un'idea dopo l'altra, da quelle più riuscite (Vacantville) a quelle banali (mcdonaldiani). Il problema è quando si tratta di uscire dallo stile e mettere della vera sostanza in gioco, con il compito di sorreggere tutto il romanzo a posteriori. Non funziona benissimo, ma rimane una lettura in parte piacevole.
Mi è piaciuto. Ma il libro non finisce. Non rimane in sospeso come alcuni libri di Dick, questo semplicemente sembra interrompersi a un certo punto.
"Ma poi Ilford ha distrutto il computer." Realtà virtuale putrefatta o incubo perenne, orrore e angoscia diventano due protagonisti del libro. Non ricercati fra le righe o stampati fra le pagine, ma persistenti retrogusti narrativi. Sebbene a tratti mi fosse venuta voglia di lanciare il tutto dalla finestra, a causa dei misteri irrisolti del protagonista che non si ricorda una mazza, sebbene forse questo aspetto venga tirato un po' troppo per le lunghe, sebbene tutto, "Amnesia Moon" fa paura. Caos, in carne e ossa; sognatore sognato, matrjoska burattino e matrjoska burattinaio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore