L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho appena finito di leggerlo! Divertentissimo e veritiero. Alessia rappresenta perfettamente le tipologie di uomini e donne dei giorni nostri con sarcasmo e ironia. Lo consiglio a tutti!
Lo stile è ironico, quasi giocoso. Ma non bisogna prenderlo come un testo di effimero divertimento, quasi fosse uno di quei libricini che vanno tanto di moda da qualche anno. Nel testo della Bottone, si ricorre all'umorismo per trattare di cose molto serie. I dati Istat sulla disoccupazione li leggiamo ogni giorno; i dibattiti e le polemiche televisive ci accompagnano, nostro malgrado, ogni sera. Ma che cosa resta quando il brusio tace? Come è riuscita la recessione a insinuarsi fin dentro alle nostre vite? Quali sono state le implicazioni e i corollari derivanti da quei punti di percentuale che ogni mese si erodono, rivelando la tragica situazione della disoccupazione nel nostro Paese, in special modo di quella giovanile? A queste domande, volontariamente o meno, Alessia Bottone suggerisce risposte. Lo fa con un libro di 120 pagine, senza usare il tono grave e freddo dell'accademica che pontifica sulle macerie, e con una vena di autoironia che rende la lettura molto piacevole. Ricordate "Volevo i pantaloni", il romanzo d'esordio della Cardella? "Amore ai tempi dello stage" è fatto della stessa pasta con cui venne scritto quel romanzo del 1989. Una giovane donna, precaria suo malgrado, ci prende per mano e ci accompagna in un mondo che ci raccontano solo per cifre, quasi si parlasse di cose e non di individui. In questo romanzo ci sono i visi, gli sguardi e i sogni frustrati di una generazione condannata alla precarietà. E' dunque questo il primo lavoro della Bottone, ribadire a tutti che la vera libertà, il vero diritto a una vita piena, non può esistere senza sicurezza economica, senza un lavoro, che di quella serenità economica ne è lo strumento principale.
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Paulo Coelho In questa frase secondo me sta racchiuso il senso di questo bellissimo e spassosissimo libro dai toni ironici, sarcastici, a volte malinconici ma sempre ricchi di speranza che devono essere da sprono ai tantissimi giovani e meno giovani come me (ho 31 anni). Attraverso i tanti uomini e donne, di cui l'autrice ci fa ben vedere e sentire gli stati d'animi e conoscere i pregi e difetti, noi possiamo rivivere le nostre storie e cercare il modo giusto per trovare il coraggio di non smettere di credere( nel senso più generico del termine) nei sogni, in un lavoro giusto, in una storia d'amore a lieto fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore