L' amore è un cane che viene dall'inferno. Testo inglese a fronte - Charles Bukowski - copertina

L' amore è un cane che viene dall'inferno. Testo inglese a fronte

Charles Bukowski

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Katia Bagnoli
Editore: Guanda
Anno edizione: 2007
Formato: Tascabile
Pagine: 207 p., Brossura
  • EAN: 9788860880543
Salvato in 58 liste dei desideri

€ 16,70

€ 17,50
(-5%)

Venduto e spedito da Multiservices

Solo 3 copie disponibili

spedizione gratuita

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Vagabondi, falliti, pezzenti, ubriaconi, giocatori d'azzardo di terz'ordine, prostitute e naturalmente il poeta stesso, fallito tra i falliti e pezzente tra i pezzenti: è questo il mondo di cui si popolano i versi di Bukowski, un mondo osservato a volte con il distacco sarcastico di chi ne scorge con chiarezza e lucidità i limiti e le piccolezze, altre volte con la genuina e partecipata commozione di chi non può tirarsene fuori, di chi si sente in qualche modo parte di quell'umanità sconfitta e umiliata.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Massimo

    29/08/2008 10:53:03

    una raccolta bellissima. A voi scoprire il perchè. Di sicuro c'è molto dolore, difficoltà nei rapporti. Grottesco, divertente ( quando lui si fracassa la schiena durante...) pessima traduzione. Mai orribile come quella di Franceschini per Feltrinelli (bone palace ballet) ma sgraziata, a-musicale...letteraria..sciapa.

  • Charles Bukowski Cover

    Poeta e scrittore statunitense di origine tedesca.Vissuto in America dall'età di tre anni, pubblica il suo primo racconto quand'è ancora molto giovane, ma rimarrà a lungo nell’ombra, dopo quella prima prova, svolgendo nel frattempo mille lavori per sopravvivere, e conducendo una vita disordinata e drammatica. I suoi racconti, così come d'altra parte anche romanzi e poesie, muovono quasi sempre da uno spunto autobiografico.La vita di Bukowski è stata segnata dall'alcolismo, da una grande promiscuità sessuale (che nei suoi libri è descritta realisticamente e senza eufemismi) e da molte difficoltà relazionali con le donne e gli uomini con i quali ha a che fare. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella del... Approfondisci
Note legali