L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto, ma non troppo. In questo libro, veramente molto discorsivo (in un giorno o meno si legge) vengono richiamati alcuni miti antichi. Per esempio Zeus ed Europa, il fiume innamorato, la storia di Edipo; con vari intermezzi che approfondiscono un po' le tematiche. Il libro è interessante, devo dire. Perché ti spiega una parte del background culturale degli antichi, richiama le istituzioni e la visione della donna all'epoca. E qui mi viene da dire: che maschilisti. Misogini pure! Basti pensare a Penelope, che viene considerata la moglie perfetta: quella che aspetta Ulisse in eterno ed intanto lui la tradisce continuamente e fa anche figli con altre donne. Sono anche trattati, nel libro, in brevi capitoletti, gli amori tra persone dello stesso sesso. Il capitolo dell'amore saffico è veramente troppo breve però.
questo libro mi ha colpito molto proprio per la facilità con cui tratta la tematica dell'amore nell'anitichità;poi la presentazione che ha fatto all'AsoloLibri due anni fa è stata sublime.. soprattutto per la strenua difesa della differenza tra pedofilia (che anche i greci riprovavano)e la pederastia, che aveva il compito di formare i nuovi cittadini..
il libro risente della sua natura radiofonica per linguaggio non specialistico e presentazione scolastica degli argomenti.Costituisce comunque una lettura interessante come compendio esauriente della mitologia greca e del pensiero su eros e costumi amorosi delmondo classico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore