L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei miei libri preferiti che mi ha decisamente stravolto, porterò questa storia e le riflessioni argute e a tratti violente dell'autore. Capace di farti entrare nelle tue stesse ferite con una luce nuova. Consiglio decisamente.
Secondo romanzo che leggo dell'autore, mi ha ammaliato nuovamente con il suo stile. Attraverso una narrazione che molto spesso si trasforma in dialogo interiore, lunghi periodi e un’introspezione che dà l’idea di un flusso di coscienza dominato da bugie de a se stesso, il lettore comprende le motivazioni che muovono Antonio, sebbene non riesca ad accettarle fino in fondo, perché egli non si trova nella stessa situazione. Questo perché pur trovandosi in un vicolo stretto, quasi senza via d’uscita, Antonio non è disposto a rinunciare a Lidia, perché ciò che sente tra sofferenza, bugie e umiliazione è una parvenza di vita vera, quella che non aveva mai sperimentato finora.
L'attrazione fatale di un architetto di mezza età per una minorenne prostituta e ballerina part-time alla Scala. Sullo sfondo di una Milano grigia e malinconica, l'architetto Dorigo ( quasi l'anagramma di Giovanni Drogo, protagonista del capolavoro di Buzzati: "Il deserto dei tartari") e' completamente soggiogato da Laide Anfossi, ragazzina viziata e indifferente al suo innamoramento. Romanzo poco conosciuto di Buzzati, sulla falsariga della Lolita di Nabokov, scritto con uno stile asciutto, essenziale, molto moderno per i suoi tempi. La storia di un'umiliazione e della solitudine di un uomo incapace di vivere la normalità familiare dei suoi coetanei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore