L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
<p>Terza edizione. Collana "Fabula", 248 - Brossura editoriale con bandelle, 280 pagine. Copia in condizioni pari al nuovo, ovvero mai letta -- Uno scintillante alone di glamour e di gossip ha sempre circondato le sei celeberrime sorelle Mitford, figlie del barone Redesdale, e Nancy, la maggiore in ogni senso, ne ha trasferito sulla pagina riverberi screziati di veleno. Questa micidiale comedy of manners, ambientata tra le due guerre, mette in scena gli impossibili Montdore, di ritorno da cinque anni in India dove il conte, ricchissimo, aristocraticissimo, congenitamente stolido come i suoi degni pari, era Vicer&eacute;. La consorte, di una prosaicit&agrave; adamantina, neanche fosse di origini borghesi o americane, sguazza nel bel mondo. E la figlia Polly, la debuttante pi&ugrave; concupita dai giovani blasonati che affollano i balli della stagione, decide per capriccio di farsi impalmare dallo zio, Boy Dougdale, di lei molto pi&ugrave; vecchio e da pochi giorni vedovo, maestro nell'arte del ricamo nonch&eacute; per anni amante della madre. Diseredata ipso facto, si ritira con il marito a vivere "di stenti" in Sicilia. L'eredit&agrave; passa cos&igrave; a uno spumeggiante cugino canadese, affermato gigol&ograve; per signori, e basteranno un paio di sue battute perch&eacute; Lady Montdore, titillata nel suo organo vitale, la mondanit&agrave;, si rituffi nel girone festaiolo. Dove finir&agrave; per tornare anche Polly, ormai tanto disincantata da reagire ridendo alle sue disgrazie...</p>.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Superate le prime pagine affastellate di riferimenti genealogici, il racconto si dipana meravigliosamente con un arguto affresco della buona aristocrazia inglese degli anni 30. Divertente, delicato e graffiante, scritto molto bene con dei passi veramente esilaranti. Da non perdere.
Bellissimo. Il capitolo che parla della visita di Cedric ai lontani cugini vale tutto il volume. Spassoso e spietato. Da leggere
Decisamente piacevole. Della trilogia scritta dalla formidabile Nancy Mitford, in ordine cronologico questo sarebbe il primo; io invece li ho letti in senso inverso, cosa che consiglio perché "Don't tell Alfred" (Non diciamolo ad Alfred) cioè il 3°, è il più spassoso, direi un vero capolavoro. Passando poi a "The pursuit of love" ("Inseguendo l'amore") si capiscono le origini dei vari personaggi. Ne viene fuori una fotografia interessante della vita aristocratica inglese tra le due guerre, tutt'altro che blasé.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore