L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Altra fatica del geniale Adrian Lyne, notorio per i suoi trascorsi quali "Flashdance", "9 settimane e ½" e "Attrazione fatale". Chi meglio di lui avrebbe potuto architettare un simile archibugio sentimentale? Ce la mette tutta e il risultato è un blend di erotismo e sentimento che sprofonda inaspettatamente nel giallo. L'inizio è lento, a tratti violento. Racconta di una infedeltà coniugale di cui Diane Lane si rende responsabile. Ma vi ci è sospinta dal giovane, tenebroso, incontrato per caso, che coniuga cultura e fisicità insieme. A Soho, quartiere new yorkese, tra tetti fumanti e gente indaffarata, tipico sfondo bigio da stralciare, per concedersi una passione elettrizzata dal proibito e dalla clandestinità. Un revival di "9 e 1/2", probabilmente, ma con la variante di un marito borghese. E un marito come Richard Gere non rimane a casa, ad attendere. Non resta in un angolo. Quando entra in azione, la vicenda si tinge di un altro colore. Così damblè, senza preavvisi, in modo quasi choccante. E capovolge il film e lo spezza in due, ammanettando lo spettatore. Sovvengono spunti da "attrazione fatale"? Sembra di sì. Ma è un giallo, all'incontrario, che si consuma nel secondo tempo. Innegabile bravura del regista nel catturare frammenti suggestivi dalle situazioni ordinarie. Il sesso talvolta è esplicito, carnale, liberatorio. Ne rende impura la consumazione. E' mero divertimento per l'amante, coinvolgimento emotivo per lei. Finchè, un colpo netto lo spinge in secondo piano, d'un tratto. E la storia assume tinte fosche e inquietanti. Un finale che non rivelo ma che anticipo essere salomonico. Una pellicola accattivante che non tradisce lo stile del suo autore. Da gustare, con pazienza.
ma nessuno parla di Olivier Martinez che è l'unico motivo valido per spendere 2 ore davanti a questa pellicola? Diane Lane bravissima ma Richard Gere un pò inappropriato nella parte del maritino perfetto all'inizio, dell'assassino dopo. Martinez bellissimo (bravo non lo so, ma non importa!). storia approssimativa e a tratti non credibile, finale di un regista che per primo non credeva nel film. 3/5 solo per la bellezza di Martinez e la bravura della Lane.
ottima l'interpretazione di diane lane molto bella la colonna sonora (già acquistata)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore