L' amore non va in vacanza

The Holiday

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Holiday
Regia: Nancy Meyers
Paese: Stati Uniti
Anno: 2006
Supporto: DVD

20° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia - Sentimentale

Salvato in 66 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 4,99 €)

Amanda e Iris vivono ai capi opposti del mondo, ma hanno una cosa in comune: la voglia di fuggire dall'amore e dai suoi inganni. Tramite un annuncio on-line per lo scambio di case, entrano in contatto e decidono di passare le vacanze di Natale ognuna nella casa dell'altra. Amanda lascia la sua villa sontuosa di Los Angeles per rifugiarsi in un piccolo cottage inglese coperto di neve. Iris, al contrario, la tranquillità delle campagne fuori Londra per il sole della California. Ed è qui che trascorrerà il tempo in compagnia di Arthur, vecchio e nostalgico sceneggiatore, e di Miles, un esilarante compositore di colonne sonore, anche lui vittima delle beffe dell'amore. Il Natale di Amanda sembra procedere all'insegna della lettura e del buon vino, fino alla sera in cui Graham, fratello di Iris, non bussa inaspettatamente alla sua porta.
4,63
di 5
Totale 41
5
31
4
6
3
3
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    roberto

    17/05/2020 08:28:34

    Appena preso questo film mi sono detto : ecco un'altra delle solite storie romantiche... L'amore è sempre il tema centrale del film, ma già dall'inizio ci ritroviamo in un contesto completamente differente. Fino ad ora non mi era mai capitato di guardare un film dove si parlasse dello scambio delle case,moda che ultimamente sta prendendo sempre più piede. il cast è eccellente, infatti troviamo come protagonisti Jude Law, Kate Winslet, Cameron Diaz e Jack Black. Inutile dire che l'interpretazione dei personaggi è eccellente. Film romantico che merita assolutamente di essere visto. Mi sono ricreduto...

  • User Icon

    rita

    15/05/2020 14:08:31

    Commedia leggera e divertente! Da vedere quando si ha voglia di un po di romanticismo e sospiri.. due orette di film che passano piacevolmente. Bravo il registe a intersecare tutte le storie con il giusto ritmo.

  • User Icon

    Gloria

    13/05/2020 20:15:13

    Una meravigliosa commedia romantica tutta natalizia interpretata da un cast eccezionale formato da Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black! Iris e Amanda conducono vite completamente diverse: la prima, una giornalista inglese di cronaca rosa, la seconda, americana, ha una brillante carriera nel campo cinematografico come montatrice di trailer. Una disastrosa vita sentimentale, però, è ciò che le accomuna: Iris è perdutamente innamorata del suo ex, nonchè suo collega, il quale annuncia il suo imminente matrimonio con la donna che tradiva; Amanda, invece, non riesce a tenere in piedi una relazione a causa della sua smania di tenere sotto controllo le proprie emozioni e, dopo aver scoperto il tradimento del suo fidanzato, decide di prendersi una pausa da tutto. Attraverso un annuncio su internet, le due decidono di scambiarsi le case per le feste natalizie fuggendo letteralmente il più lontano possibile dalle delusioni amorose. È un film assolutamente degno di nota per le sue diverse sfaccettature: oltre a mettere in scena una rappresentazione quanto mai realistica dell'amore sulle meravigliose note del grande Hans Zimmer, ci sono molti punti su cui riflettere, primo fra tutti quello dell'importanza di essere i veri "protagonisti" della propria vita. Un film che regala emozioni ogni volta che lo si guarda!!!

  • User Icon

    marco

    13/05/2020 17:34:33

    Cominciamo col dire che film romantici nella storia cinematografica di Hollywood ce ne sono una valanga ma che possano esser indicati nella top dieci per questo genere allora deve esser un film da veder sicuramente. Questo è stato il motivo che mi ha spinto a vedere questo film e devo esser sincero sono contento. Prima di fare Play al film ho comunque creato un'atmosfera che ha aiutato la piacevole visione :preso le coperte, ho scaldato la cioccolata e ho aggiunto camino ed inverno. Il film si è fatto gustare, è carino nella trama non troppo scontata ed è molto divertente nelle battute e ovviamente nella coppia è stato più che ben apprezzato. Consigliato poi infondo cè jude law e jack black, che dire volete di più.

  • User Icon

    Claudio

    13/05/2020 09:53:22

    L'AMORE NON VA IN VACANZA è uno di quei film che già sai come andranno a finire, ma che in fondo guardi proprio per quel motivo. Un commedia gradevole, con degli attori in forma (anche se proprio non riesco a digerire Jack Black) e una sceneggiatura basata su uno scambio di case. Un copione già visto? Forse... Una durata eccessiva? Può darsi... Ma alla fine che importa? Si trascorrono due ore piacevoli e si guarda una pellicola che probabilmente non aggiunge novità nella storia del cinema ma che comunque intrattiene e lo fa bene.

  • User Icon

    an

    12/05/2020 13:01:27

    Uno dei miei film preferiti. Il cast è fenomenale, la storia divertente e a tratti capace di suscitare pensieri profondi. Consigliatissimo.

  • User Icon

    paola

    11/05/2020 21:19:55

    un film adorabile, non strappalacrime, non stupido. ce ne vorrebbero di più così. consigliatissimo

  • User Icon

    Eliepablo

    11/05/2020 20:55:39

    Commedia romantica che non mi stanco mai di guardare, Le trame dei vari personaggi si incastrano durante le inaspettate festività natalizie, dove i sentimenti delle due bellissime protagoniste evolvono ed esperimentano l'amore in modo nuovo ed inaspettato. Una favola moderna

  • User Icon

    Li

    22/03/2020 09:57:15

    Uno dei miei film preferiti, sia nel genere romantico che in quello natalizio, con un cast eccezionale e che si amalgama perfettamente. Storia non troppo smielata, divertente, con una trama interessante di base. Bello da vedere in qualsiasi momento dell'anno.

  • User Icon

    Grazia

    24/09/2019 19:31:34

    Adoro questo film, l'ho rivisto milioni di volte e alla fine, arresa, ho acquistato il dvd. Una commedia romantica ben fatta, mai troppo smielata, la trama non è così scontata nonostante si tratti sempre di una commedia in cui le vicende romantiche delle protagoniste sono al centro e il lieto fine è sempre assicurato. Un cast di attori bravissimi che rendono il tutto davvero godibile.

  • User Icon

    matteo

    23/09/2019 18:26:31

    Partiamo dal presupposto che film romantici nella storia cinematografica di Hollywood ce ne sono a bizzeffe ma che possano esser indicati nella top ten di questo genere allora deve esser un film da veder sicuramente. Questo è stato il motivo che mi ha spinto a vedere questo film e devo esser sincero ne sono felice. Ovvio ho preventivamente preparato il campo, ho messo il partner sotto le coperte, ho scaldato la cioccolata e ho aggiunto camino ed inverno e l'atmosfera era perfetta. Il film si è fatto gustare, è carino nella trama non troppo scontata ed è molto divertente nelle battute e ovviamente nella coppia è stato più che ben apprezzato. Consigliato

  • User Icon

    anto

    21/09/2019 17:07:28

    E' un film troppo bello, originale, toccante. Fa ragionare su molti aspetti della sfera sentimentale. Cast d'eccellenza e ambientazioni stupende. Assolutamente da vedere.

  • User Icon

    Marti

    21/09/2019 03:41:43

    Nulla da dire... bellissimo! Avvincente, emozionante,fantastico

  • User Icon

    Ros

    19/09/2019 08:19:15

    Il mio film di Natale preferito.

  • User Icon

    Annalisa

    08/03/2019 04:45:57

    Commedia sentimentale, gradevole e con una bella colonna sonora. Storia senza eccessi ne' troppe pretese. Buono per trascorrere qualche ora spensierata.

  • User Icon

    Bookworm

    02/12/2018 19:49:03

    Già solo per il cast questo film è da vedere. E la storia più coinvolgente è quella di Kate Winslet, sempre magnifica.

  • User Icon

    Silvia

    22/09/2018 11:55:57

    Io amo questo film nelle fredde sere d'inverno, quando voglio coccolarmi in stile Bridget Jones arrotolata nella coperta! Mi dona una serenità incredibile, unita ad una dose di allegria e leggerezza che non fanno male!!!! Ti fanno credere che ovunque è possibile incontrare la propria anima gemella, persino in uno sperduto paesino immerso nel nulla!!

  • User Icon

    pinco

    20/09/2018 09:31:13

    Un film carino, piacevole e scorrevole. L'ideale per una serata di relax senza pensieri e senza doversi impegnare troppo a capire intrighi o altro delle trame. Due ragazze in crisi con le rispettive vite, non sono più certe di ciò che stanno facendo e di quello che ne vogliono fare in futuro, si iscrivono ad un sito di scambio case le vacanze: la prima, di successo, con una super villona lussuosa e tecnologica, la seconda con una casetta intima, piccina e sperduta. Entrambe, mettendosi l'una nei panni dell'altra, incontreranno l'amore, ma scopriranno anche quali sono le cose che realmente contano nella vita

  • User Icon

    Erica

    18/09/2018 18:32:30

    Film stupendo! Dolce, romantico e divertente che se anche se vede mille volte non stanca mai.

  • User Icon

    Chiara Tamburini

    28/01/2016 19:34:11

    Veramente un film fantastico! L'atmosfera della festa più bella e magica dell'anno si respira in tutto il film regalandogli un alone da sogno! La storia è magnifica e ci dimostra che la forza dell'amore vince su tutto! Veramente bravi e simpatici gli attori! Divertente il cameo di Dustin Hoffman e veramente strepitosa l'interpretazione di Eli Wallach, famoso "Brutto" del film "Il Buono, Il Brutto E Il Cattivo"! Bellissimo anche il ruolo di Rufus Sewell, infedele al punto giusto! Un film assolutamente da vedere!

Vedi tutte le 41 recensioni cliente

Una brillante commedia d'amore dedicata alle donne

Trama
Amanda vive a Los Angeles dove è il capo di una società che realizza trailer cinematografici. La sua vita professionale va a gonfie vele mentre la sfera privata è un disastro per via della sua tendenza a voler avere ad ogni costo il controllo sulle sue emozioni. Dall'altra parte dell'Oceano c'è Iris, una giornalista inglese di cronaca rosa che si innamora sempre delle persone sbagliate finendo per essere vittima dell'amore a causa della sua natura romantica.

  • Produzione: Universal Pictures, 2007
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 128 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Ebraico; Inglese; Italiano; Portoghese; Serbo-croato; Sloveno; Spagnolo; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Cameron Diaz Cover

    Propr. C. Michelle D., attrice statunitense. Modella dall'età di sedici anni, a ventuno ottiene il ruolo della protagonista in The Mask (1994) di C. Russell. Nei successivi tre anni affina il mestiere in numerosi film indipendenti, come la commedia nera di S. Title Una cena quasi perfetta (1994). Con lo scoppiettante Il matrimonio del mio migliore amico (1997) di P.J. Hogan e con Tutti pazzi per Mary (1998) di P. e B. Farrelly si insedia stabilmente nello star system. Solare, versatile e spontanea, è credibile sia come manager inflessibile in Ogni maledetta domenica (1999) di O. Stone, sia come agente di polizia in Charlie's Angels (2000) e Charlie's Angels - Più che mai (2003) di J. McGinty o nel ruolo della cleptomane Jenny in Gangs of New York (2002) di M.?Scorsese. Spesso si accontenta... Approfondisci
  • Kate Winslet Cover

    "Attrice inglese. Assurta al ruolo di star internazionale recitando la parte di Rose, la protagonista femminile, in Titanic (1997) di J. Cameron, è un'interprete intelligente e fuori dagli schemi che al facile successo personale conseguente la clamorosa attenzione suscitata da un film così celebre preferisce la costruzione di una carriera fatta di scelte coraggiose e di film poco popolari. Figlia di attori, esordisce sul grande schermo nel 1994 in Creature del cielo di P. Jackson, per poi recitare in Ragione e sentimento (1995) di A. Lee e Jude (1996) di M. Winterbottom. Il suo talento istintivo si unisce a un fascino semplice e sensuale, come dimostrano i due personaggi di donna alla ricerca di identità interpretati in Ideus Kinky - Un treno per Marrakesh (1998) di G. MacKinnon e Holy Smoke... Approfondisci
  • Jude Law Cover

    "Propr. David J. L., attore inglese. Attore televisivo e teatrale di successo, debutta nel cinema negli anni ’90. Nel 1997 interpreta l’indecifrabile Mezzanotte nel giardino del bene e del male di C. Eastwood e Gattaca - La porta dell’universo di A. Niccol. Acquista visibilità grazie ai ruoli da protagonista in eXistenZ (1999) di D. Cronenberg e nelle mastodontiche produzioni Il talento di Mr. Ripley (1999) di A. Minghella e Il nemico alle porte (2001) di J.-J. Annaud. Si distingue poi nei ruoli di un gigolò meccanico in A.I. Intelligenza artificiale (2001) di S. Spielberg, del fotografo-killer che dà la caccia a T. Hanks in Road to Perdition (2002) di S. Mendes, di Errol Flynn in The Aviator (2004) di M. Scorsese e dell’affascinante redattore di necrologi che si innamora di J. Roberts nella... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali