L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,61 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questi racconti noiosi nel complesso, ci sono delle cose interessanti per conoscere una cultura diversa. Mancano di finale i racconti però si dilunga parecchio sul racconto del desiderio nel raccontare del rapporto sessuale....
Un libro che si fa leggere senza difficoltà. Mi aspettavo un collegamento più evidente con alcuni precetti induisti.
Intenso e coinvolgente. Le pagine sono un equilibrio tra la tradizione e l'inesorabile effetto del rapido sviluppo. I contorni risultano vividi e l'atmosfera è quella un po' grigia dei periodi monsonici...ravvivata dai colori delle sari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Bassi, S. L'Indice del 2000, n. 07
Gli ammiratori di Terra rossa e pioggia scrosciante (cfr. "L'Indice", 1998, n. 3) troveranno in questo secondo libro di Vikram Chandra uno scrittore sorprendentemente diverso. L'epopea ottocentesca del romanzo lascia il posto a cinque storie di piccole e grandi sfide quotidiane ambientate nella Bombay dei giorni nostri. I titoli dei racconti rimandano ad altrettanti princpi chiave dell'induismo e il lettore potr… dilettarsi nell'immaginare come ad esempio il concetto di Dharma (il dovere dell'uomo verso l'ordine socio-cosmico) si traduca nella vicenda di Jago Antia, il coraggioso generale mutilato che deve affrontare un fantasma che infesta la sua casa avita; o quale sia in Kama l'amore che ha portato all'efferato omicidio su cui indaga l'ispettore Singh (preannunciato protagonista del prossimo romanzo di Chandra). Tema di Shakti Š la scalata sociale di una donna al jet set cittadino, mentre in Artha il programmatore di computer Iqbal si mette sulle tracce del suo amante scomparso, scoprendo i suoi oscuri legami con la mala. In Shanti, infine, una donna cerca caparbiamente notizie del marito disperso in guerra. Un'India urbana e di personaggi insolitamente isolati dalle tradizionali famiglie allargate, attraverso cui Chandra ha voluto contribuire alla creazione del mito della citt… che oggi si chiama Mumbai.
Shaul Bassi
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore