L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sempre una storia si esaurisce al termine del libro: è il caso della storia che vede per protagonisti Dafne e Roberto. "L'amore e la psiche" è il secondo romanzo di Monia Colianni ed è il seguito ideale di "A proposito di Dafne", nonostante non fosse inizialmente previsto. L'entrata in scena di Amanda, la loro bambina, metterà i due di fronte a nuove responsabilità e l'ombra del passato graverà a tal punto su Roberto da farlo rischiare di non poterla vedere più, mentre Dafne sembra voler indossare gli abiti di un ruolo che non sente particolarmente suo. Nonostante la trama riguardi gli stessi personaggi del primo romanzo, l'accresciuta esperienza dell'autrice riesce a definire una storia più strutturata e completa, chiarendo nel dettaglio il percorso di psicoterapia fatto dai personaggi e il modo in cui hanno tentato di superare i momenti difficili, non sempre riuscendoci. La storia è stata accompagnata da un'accurata ricerca sull'argomento, volta a descrivere nella maniera più corretta possibile tutti gli aspetti legati agli episodi di violenza domestica. Una storia che risulta molto utile a capire quello che avviene quando uno "strizzacervelli" riesce a penetrare le barriere mentali create in tenera età e, tramite un lavoro molto faticoso per il paziente, ad indirizzarlo verso un più elevato grado di consapevolezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore