L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,85 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L’analisi dei fenomeni turistici è di rilevante interesse sia a livello strategico, per le decisioni degli organi di governo e degli imprenditori del settore, sia a livello scientifico per le specifiche caratteristiche di questi fenomeni che hanno attirato, negli ultimi anni l’attenzione di economisti, statistici, sociologi ed econometrici consentendo di delineare paradigmi e modelli sempre più rigorosi ed efficaci per la comprensione di questa variegata galassia di attività economiche e sociali in cui si estrinsecano le decisioni turistiche. Il volume fornisce un quadro aggiornato dei modelli sviluppati e dei risultati raggiunti nell’analisi delle decisioni di consumo dei turisti, da un lato, e delle strategie di produzione degli operatori pubblici e privati del settore, dall’altro. La prima perte è dedicata all’analisi della domanda e fornisce un quadro completo della modellistica a livello microeconomico (comportamenti individuali) e macroeconomico (flussi turistici) con riferimento all’Italia e ad altri paesi europei. La seconda parte analizza invece i sistemi produttivi di offerta dei servizi turistici. Sono messe a confronto le diverse esperienze europee e ne sono analizzate le dinamiche, sia in termini di quote di mercato, sia per quanto concerne le caratteristiche qualitative e l’efficienza delle strutture produttive di servizi turistici nei paesi europei. Le due parti trovano un elemento di saldatura nell’analisi della competiitività sui mercati turistici nazionali ed internazionali in cui gli elementi di efficienza o di inefficienza produttiva dei sistemi turistici territoriali si integrano con le dinamiche della domanda e determinano l’evoluzione dei flussi turistici, dell’occupazione, dei profitti degli investimenti del settore turistico nelle diverse regioni d’Europa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore