Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Analisi della televisione. Strumenti, metodi e pratiche di ricerca - Francesco Casetti,Federico Di Chio - copertina
Analisi della televisione. Strumenti, metodi e pratiche di ricerca - Francesco Casetti,Federico Di Chio - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Analisi della televisione. Strumenti, metodi e pratiche di ricerca
8,80 €
-45% 16,00 €
8,80 € 16,00 €
Attualmente non disp.
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
+ Spese di spedizione
-45% 16,00 € 8,80 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
+ Spese di spedizione
-45% 16,00 € 8,80 €
Chiudi
Libraccio
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Analisi della televisione. Strumenti, metodi e pratiche di ricerca - Francesco Casetti,Federico Di Chio - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo libro passa in rassegna i principali modi di analizzare la televisione. Vi si incontrano sia le forme di indagine più conosciute (e più discusse) come l'Auditel, sia quelle più di frontiera, come lo studio etnografico; e tanto le pratiche di ricerca di lunga tradizione, come l'analisi dei contenuti o l'analisi motivazionale, quanto quelle ancora in parte sperimentali, come l'analisi testuale. Di ciascun approccio viene data una sintetica descrizione e vengono proposti alcuni esempi essenziali, tratti da ricerche realmente effettuate. Scopo di questo contributo è quello di fornire alcuni strumenti di base per capire meglio cos'è la televisione e come la si può indagare.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

4
1998
28 gennaio 1998
338 p.
9788845236174

Conosci l'autore

Francesco Casetti

 Francesco Casetti è Sterling Professorof Humanities and Film and Media alla YaleUniversity. Ha lavorato a lungo in Italia,ed è stato visiting professor a Paris III, Iowa,Berkeley e Harvard. È stato Fellow pressola Otago University, l’IKKM di Weimar,e la Freie Universität di Berlino. I suoi interessiriguardano le strategie di comunicazionee le forme di consumo dei media visivi.Tra i suoi libri, tradotti in diverse lingue,L’occhio del Novecento, e Cinema, esperienza,modernità. Con Federico di Chio ha scrittoAnalisi del film e Analisi della televisione.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore