L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cartolina d'invito alla presentazione del libro di Martino Oberto "Anaphilosophia" presso la galleria Caterina Gualco - Unimedia, Genova, martedì 24 gennaio 1995. Presentazione a cura di Peter Carravetta e Raffaele Perrotta. Al fronte un'illustrazione in bianco e nero
Cm 15x11. . . Molto buono (Very Good). . . .Nel 1955 conia il termine "ana", sotto la cui sigla pone tutta la sua produzione (dall"anaphilosophia" all'"ana art", arte scritta, all'"anartattack", immagine della scrittura), ed espone i suoi quadri "anapittorici" alla galleria B24 di Milano con il gruppo MAC e, un anno dopo, alla San Matteo di Genova con gli spazialisti di Fontana. Nel 1958, ancora con Stocchi e con Anna Oberto fonde e dirige la rivista «Ana Eccetera», la cui attività editoriale si protrae fino al 1971.
Nei primi anni Sessanta Oberto gira il film sperimentale O botteto e nel 1969 l'"antifilm" Journal Anaphilosophicus. Nel 1973 è invitato al Finch College di New York all'esposizione Italian Visual Poetry (1912-1972), riproposta poi nello stesso anno da Luigi Ballerini nella Galleria d'Arte Moderna di Torino. Nel 1974 inaugura il Mercato del Sale di Ugo Carrega con la personale ANA – ART arte scritta, mentre nel 1981 «Ana Eccetera» viene esposta nella rassegna Identitè Italienne, L'Art en Italie depuis 1959 (Parigi, Centre Georges Pompidou). Negli anni Ottanta Oberto si trasferisce a New York e intraprende, insieme a Peter Carravetta, la traduzione in lingua inglese dei suoi testi anafilosofici. (da verbapicta.it)
<p>Cartolina d'invito alla presentazione del libro di <strong>Martino Oberto</strong> "Anaphilosophia" presso la galleria Caterina Gualco - Unimedia, Genova, marted&igrave; 24 gennaio 1995. Presentazione a cura di P<strong>eter Carravetta</strong> e <strong>Raffaele Perrotta</strong>. Al fronte un'illustrazione in bianco e nero</p> Cm 15x11. . . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Nel 1955 conia il termine <strong>"ana"</strong>, sotto la cui sigla pone tutta la sua produzione (dall"anaphilosophia" all'"ana art", arte scritta, all'"anartattack", immagine della scrittura), ed espone i suoi <strong>quadri "anapittorici" </strong>alla galleria B24 di Milano con il gruppo MAC e, un anno dopo, alla San Matteo di Genova con gli spazialisti di Fontana. Nel 1958, ancora con Stocchi e con Anna Oberto fonde e dirige la rivista &laquo;Ana Eccetera&raquo;, la cui attivit&agrave; editoriale si protrae fino al 1971.&nbsp;</em><br /><em>Nei primi anni Sessanta Oberto gira il film sperimentale&nbsp;O botteto&nbsp;e nel 1969 l'"antifilm"&nbsp;Journal Anaphilosophicus.&nbsp;Nel 1973 &egrave; invitato al Finch College di New York all'esposizione&nbsp;Italian Visual Poetry (1912-1972),&nbsp;riproposta poi nello stesso anno da Luigi Ballerini nella Galleria d'Arte Moderna di Torino. Nel 1974 inaugura il Mercato del Sale di Ugo Carrega con la personale&nbsp;ANA &ndash; ART arte scritta,&nbsp;mentre nel 1981 &laquo;Ana Eccetera&raquo;&nbsp;viene esposta nella rassegna&nbsp;Identit&egrave; Italienne, L'Art en Italie depuis 1959&nbsp;(Parigi, Centre Georges Pompidou).&nbsp;Negli anni Ottanta Oberto si trasferisce a New York e intraprende, insieme a Peter Carravetta, la traduzione in lingua inglese dei suoi testi anafilosofici. (da verbapicta.it)</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore