L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con Anarchia e cristianesimo di Jacques Ellul possiamo definire Gesù un anarchico. Se Gesù fosse nato in questo secolo lo avrebbero ucciso ugualmente perché i suo insegnamenti mirano a distruggere le radici del Potere. Gesù predicava la libertà, l'uguaglianza, il rispetto e la ricchezza interiore. Tutti insegnamenti che mirano a rafforzare l'individualità di ogni essere vivente e liberarlo dalle catene di un Sistema avido e corrotto.
Prima di tutto devo sottolineare che c'è un breve riferimento alla vita di Gesù ed alla sua persona nella «Storia dei Giudei» scritta da Giuseppe Flavio per il Governatore Romano e presentata all'Imperatore Romano. Giuseppe Flavio nota brevemente che Gesù, che tentò di rovesciare la legge e l'ordine e l'autorità dei romani, fu punito e crocifisso. Ecco qui presentato anche il significato profondo del libro del grande filosofo, sociologo, teologo anarchico cristiano francese Jacques Ellul che nel 1988 scrisse «Anarchia e cristianesimo», un binomio perfetto che, specialmente per il lettore italiano imbevuto di teologia cattolica conservatrice tradizionale e tradizionalista, può evocare (ingiustamente) fantasmi lombrosiani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore