L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è un libraio, John Holdsworth, che ha veramente un periodo pessimo - prima perde il figlio, annegato, poi anche la moglie, nello stesso modo. Non solo: John ha anche accumulato parecchi debiti, e deve per forza accettare la proposta lavorativa di Lady Anne, una ricca nobildonna che vuole far tornare a casa dal Jerusalem College il figlio, Frank, impazzito dopo aver visto un fantasma. Ed è proprio John che deve andare a riprenderlo. Non avevo ancora mai letto nulla di Andrew Taylor ed è davvero un peccato, anche perché in italiano è stato pubblicato solo questo titolo, anatomia dei fantasmi è un romanzo storico, è un thriller, è un po' dark academia: ci sono fantasmi che popolano le menti e le notti dei protagonisti, c'è il college con le sue stanze segrete, con antiche società segrete e strani cerimoniali, ci sono ladri, giochi di potere e morti assassinati.
A pochi anni dall’arrivo del nuovo secolo, il 1800, nella città di Londra vive John Holdworth un giovane padre costretto ad affrontare la più devastante delle tragedie: la perdita del suo bambino. Il piccolino è scivolato nelle acque del Tamigi ma questo non è il solo avvenimento nefasto , anche la sua giovane sposa si suicida, cercando conforto proprio nelle stesse acque che hanno inghiottito per sempre il loro piccolo fanciullo. La giovane moglie per cercare di superare il lutto, si era affidata alle chiacchere di una ciarlatana che le fece credere di essere in contatto con lo spirito del piccolo, e alla quale vengono consegnati tutti i risparmi della famiglia. Per esorcizzare l’accaduto Holdworth scrive un testo Anatomia dei fantasmi , per negarne l’esistenza e affrontare l’argomento con razionalità. Presto la scena si sposta a Cambridge dove Holdworth viene ingaggiato dalla facoltosa Lady Anne che teme per la salute di suo figlio, uno studente del college, che da qualche tempo ha perso la ragione in seguito ad alcune apparizioni misteriose Taylor ci accompagna con tutti gli elementi propri dei romanzi gotici tra le mura dei college austeri e sinistri, dove regnano regole e cerimoniali lugubri e tetri, in una avvolgente storia malinconica e inquieta.
Il libro, attraverso una trama ricca di misteri, intrighi, menzogne e cerimoniali segreti catapulta il lettore in una storia dove la razionalità cerca di trovare le risposte ma i fantasmi parlano il linguaggio delle emozioni e della emotività e abitano dentro di noi. Lettura discreta, piacevole e interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore