L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fin dal titolo, l'autore ci indica, attraverso il protagonista del romanzo, il cammino che il lettore dovrà intraprendere: il personaggio, e noi con lui, si dibatte all'interno di ciò che chiamiamo "morale", ovvero quell'insieme di regole e consuetudini che una collettività si è dato. Ma una mente può diventare im-morale per il solo fatto di sottrarsi a norme non sentite interiormente, ma disposte da altri, generando perciò un conflitto del sé talvolta devastante. François, dopo aver compiuto un percorso di formazione disseminato di ostacoli e sofferenza, grida infine a se stesso e al mondo che non vuole più farsi "trascinare dal flusso della vita", e che desidera fare le proprie scelte senza dipendere esclusivamente dagli altri. La sua educazione sentimentale approda quindi a una consapevolezza nuova che gli permetterà di affrontare il futuro munito di più efficaci strumenti. La narrazione della storia, che l'uso frequente del discorso diretto rende fresca e scorrevole, si alterna a momenti, sottolineati dall'uso del corsivo, di riflessione e soprattutto di ricordi remoti, scampoli di una vita precedente che affiorano alla rinfusa ma che costituiscono preziosi elementi per penetrare ciò che si agita nella mente del protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore