L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Questa quarta edizione italiana, traduzione della quinta edizione americana del fortunato testo di Thibodeau e Patton, è stata rivista, aggiornata e arricchita in modo capillare, pur conservando l'impostazione generale e le caratteristiche che hanno sancito il successo delle precedenti edizioni: uno stile diretto e colloquiale, una terminologia semplice, un ricchissimo apparato iconografico, una serie di ausili didattici e spunti di approfondimento che allargano il campo della disciplina e stimolano l'interesse dello studente. La materia è organizzata in sei grandi unità funzionali, ciascuna delle quali ulteriormente suddivisa in capitoli dedicati all'anatomia e alla fisiologia dei singoli apparati. Ogni capitolo si apre con le Parole chiave da conoscere, evidenziate in grassetto nel testo e definite nel glossario a fine libro, e alterna la trattazione a diversi momenti di autoverifica e approfondimento: le domande della Verifica veloce, che consentono di mettere alla prova l'apprendimento paragrafo per paragrafo, e i numerosi box, che offrono informazioni e spunti su svariati argomenti - frontiere della ricerca medica, tecniche diagnostiche, medicina dello sport, clinica e patologia. Le figure - più di 1400 - sono state elaborate con un codice colori che agevola l'identificazione di elementi ricorrenti, e sono state corredate di "rosette direzionali" per una più facile orientazione delle strutture nello spazio. Numerose tabelle riassumono in modo chiaro e sintetico le nozioni esposte nel testo. Ogni capitolo si conclude con elementi di patologia (Meccanismi di malattia) e con un box riassuntivo che traccia il Quadro d'insieme degli argomenti trattati, alla luce dei due grandi "temi unificanti" del testo: la complementarietà della struttura e della funzione e l'equilibrio omeostatico dell'organismo. Sommario, Domande di riepilogo e Proposte per la discussione consentono di consolidare e verificare la comprensione dei contenuti al termine di ogni capitolo. In più, i capitoli conclusivi delle sei unità riportano le testimonianze di alcune figure professionali rappresentative dell'ambito sanitario (Scelte di carriera); leggendole, lo studente può cogliere l'utilità dello studio dell'anatomia e della fisiologia e conoscere le sue applicazioni sul campo. A fine libro si trova inoltre un Mini Atlante di Anatomia, con immagini di dissezioni, stampi di organi e anatomia di superficie.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore