Anche senza di te (DVD) di Francesco Bonelli - DVD

Anche senza di te (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2018
Supporto: DVD
Salvato in 7 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 11,35 €)

La storia di una giovane insegnante precaria ormai stanca di attendere il cosiddetto posto fisso.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    navagante

    12/05/2020 18:06:41

    Simpaticissimo film dove chi non ha mai visto Taranto potrà finalmente conoscerne vari scorci più significativi della città , delle sue spiagge, del suo agriturismo, convincente la storia ma vera chiccà per tutti i fan e presente solo su questo dvd ...nei titoli finali Mietta interpreta in modo magistrale la cover del brano "Il Mondo " di Jimmy Fontana ...Da non perdere !!!!

Un esperimento interessante sull'attrito fra genitori sempre più aggressivi ed insegnanti sempre più delegittimati

Trama

Sara stava per sposarsi con Andrea, chirurgo bello e facoltoso, ma poco prima delle nozze lui si è tirato indietro e lei, già propensa agli attacchi di panico, comincia una terapia psicologica che la aiuti a non sentirsi male quando la lasciano sola e a non vedere intorno a sé i fantasmi dei suoi "parenti serpenti". Anche i genitori di Sara lasciano a desiderare, e non intendono posticipare il loro ennesimo viaggio quando l'unica figlia entra in crisi esistenziale. Terminata la coabitazione con Andrea, e impossibilitata a tornare dai suoi, Sara dovrà dunque rifugiarsi da un'amica. Per fortuna c'è il lavoro: la donna è insegnante elementare, ruolo che ricopre con passione e che la rende felice. Peccato che i suoi alunni non le diano retta, costringendola a ricorrere all'aiuto di un gigantesco bidello per mantenere la disciplina in classe.

  • Produzione: 30 Holding, 2018
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 104 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Nicolas Vaporidis Cover

    "Attore italiano. Di padre greco e nonno cinematografaro, undicenne viene scartato a favore di E. Germano per il ruolo del bambino pestifero di Ci hai rotto papà (1992) di Castellano & Pipolo. Dopo aver seguito la stessa formazione attoriale di Germano presso il romano Teatro Azione, esordisce nell’anomala opera prima di D. D’Ambrosi Il ronzio delle mosche (2003) ed è il protagonista sedicenne nella provincia toscana degli anni ’60 di 13dici a tavola (2004) di E. Oldoini, nostalgico copione della provvidenziale iniziazione sessuale con la più bella del reame. Viene invece respinto da C. Capotondi in Notte prima degli esami (2006) di F. Brizzi, dove, in compenso, si afferma come nuovo sex symbol del cinema per adolescenti: studente discolo e distratto, al momento opportuno, quello dell’esame... Approfondisci
Note legali