L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delizioso, fiabesco, con personaggi ben ritagliati nella fantasia; da leggere per evadere dalla seriosità. Molto ben architettato.
Romanzo che non raggiunge le vette altissime de "L'Imperatore di Portugallia" o dello stesso "Nils Olgersson", ma che è una bella favola da leggere tutta d'un fiato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Baggiani, A., L'Indice 1996, n. 7
Concepito come parte di una trilogia ma apparso, nel 1925, come racconto a sé e solo più tardi seguito da altri due romanzi, nei quali ritornerà, a delineare una saga, il tema dell'anello, ecco un bel racconto "gotico", con un finale imprevedibile e, in apertura e chiusura, i toni lievi dell'ironia ad alleggerirne tinte e tensione. Una storia del XVIII secolo, raccontata accanto al camino: l'anello maledetto, donato dal re a un generale e trafugato nella tomba, rende inquieto e vendicativo lo spettro del proprietario - in linea con i suoi eroici trascorsi - scatenando una serie di eventi luttuosi che si distendono per generazioni. Ma la dolce Marit prima, che ne è stata vittima, e la fedele signorina Spaak poi, riescono ad arginarne almeno in parte i poteri. Ancora i temi, cari alla Lagerlöf, del caso e del destino ineluttabile; e del riscatto amoroso, sia pure incompiuto, affidato alle donne - ma l'universo femminile è sempre vittima e medium di una qualche redenzione -; e, insieme, il disincanto - la scrittrice è ormai settantenne -, la passione per la realtà e il gusto di raccontare creando con apparente naturalezza le giuste atmosfere. Ma niente a che vedere con le storie di fantasmi all'inglese: qui un cupo Varmland fa da sfondo alla storia, e la superstiziosa presenza contadina la colora dell'etica del dramma, come nella più nordica Blixen o nei film di Dreyer.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore