Angeli e demoni - Dan Brown - copertina

Angeli e demoni

Dan Brown

Scrivi una recensione
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2004
In commercio dal: 30 novembre 2004
Pagine: 562 p., Rilegato
  • EAN: 9788804531678
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 10,04

€ 18,60

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile

16 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto tornerà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.
3,67
di 5
Totale 1222
5
523
4
247
3
155
2
124
1
173
  • User Icon

    Mario

    10/12/2018 17:05:04

    Luci e ombre: le note positive riguardano lo stile di scrittura, l'analisi approfondita degli argomenti e la trama avvincente. Per il resto l'ho trovato eccessivo, con vicende troppo paradossali: una per tutte il fatto che in 562 pagine piene di situazioni critiche non appare mai una pattuglia delle forze dell'ordine italiane...... E poi ci sono parti troppo lunghe riguardanti la storia e la religione che in un thriller a mio parere possono anche essere ridimensionate.

  • User Icon

    Bookworm

    19/11/2016 13:26:54

    Ho trovato più avvincente "La verità del ghiaccio", forse perché il filone scientifico-politico di Dan Brown è più adatto a me rispetto a quello religioso. Comunque anche in questo libro Dan Brown dimostra tutto il suo genio e la sua creatività, unite a una minuziosa ricerca filologica, simbologica, storica e artistica. Leggerò sicuramente il seguito, il tanto acclamato "Codice da Vinci".

  • User Icon

    Lei Fang

    26/12/2015 10:47:38

    Ancora una volta Dan Brown non mi delude, è un libro fantastisco scritto molto chiaramente e nonostante la vastità di temi trattati,tutti con parole semplici, non annoia nememeno un pò! Inoltre da input di tantissimi argomenti che personalmente mi vien voglia di approfondire. Il voto massimo è meritato a pieno.

  • User Icon

    Giuly

    20/10/2015 00:44:58

    Ho letto questo libro tempo fa, e secondo me meriterebbe una media più alta: mi è piaciuto quanto e forse più del "Codice Da Vinci"!

  • User Icon

    Renzo

    16/04/2014 16:53:19

    A mio parere, dei sei libri scritti dall'autore, questo è il migliore! Angeli e demoni, infatti ritengo meritasse tutta la gloria andata invece al codice. Trama molto ben strutturata e scritta, accattivante e coinvolgente e per riprendere un affermazione di altri prima di me, dal finale inaspettato (l'autore, come nei titoli che lo hanno preceduto ed in quelli che lo hanno seguito, tranne in uno, svela sempre all'ultimo chi è il vero cattivo... cattivo). Ma il colpo di scena finale, è anche il punto debole del libro, perchè é troppo "irrealistico ". Pecca fortunatamente e giustamente corretta nella trasposizione cinematografica. Assolutamente da leggere

  • User Icon

    Verena

    08/01/2014 19:47:03

    Bello. Bello bello bello. Credo più del Codice da Vinci. Ti tiene in sospeso fino all'incredibile finale, inaspettato tra l'altro. Consigliatissimo.

  • User Icon

    alessandra

    08/12/2013 08:14:37

    Ho scovato il libro su una bancarella e ho deciso di acquistarlo. Avevo già letto il Codice e Inferno e avevo deciso di dare a Dan Brown un'altra possibilità. Devo dire che come gli altri due segue uno stile cinematografico con tanto di effetti speciali alla fine. Non credo che Dan Brown occuperà altro posto nella mia libreria.

  • User Icon

    mauro

    01/12/2013 14:17:57

    Un libro che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. Da leggere a tutte le età.

  • User Icon

    persefone

    14/03/2013 17:37:46

    libro da leggere tutto di un fiato, appassionante a prescindere dal fatto che gli avvenimenti storici siano veri o meno...io l'ho trovato anche meglio del codice da vinci forse perché ambientato nella bellissima roma...l'ho letto un paio d'anni fa ma invio la recensione adesso per alzare la media.

  • User Icon

    annina

    04/02/2013 15:31:15

    Nonostante la lettura sia sempre veloce e riesca sempre a tenere alta l'attenzione, il racconto in generale è inverosimile, esagerato, quasi comico. Il lungo finale è pura fantascienza. Da Romana posso chiedere all'autore se ha mai vistitato Roma, non accenna ad una telecamera, un poliziotto, un turista, la scena di piazza navona è ridicola! Bocciato.

  • User Icon

    dany

    29/01/2013 12:41:14

    nn male, kissa se è come dicono sul web, ke sarebbe tt ispirato dalla massoneria e sette segrete, e poco o niente sarebbe farina del sacco d Brown. finale da circo....

  • User Icon

    annalisa

    16/10/2012 14:02:10

    molto più articolato rispetto all codice da vinci. Bel libro, una bella storia che affascina e ripropone antichi temi...consigliatissimo

  • User Icon

    Luke

    28/09/2012 22:02:45

    Bel libro, nonostante i personaggi e i meccanismi della trama siano gli stessi del suo successivo Codice Da Vinci. Peccato per il finale un po' troppo irreale, ma comunque un bel libro.

  • User Icon

    lucia97

    31/08/2012 14:24:05

    non riesco assolutamente a capire come si possa definire orribile o.O se non piace il genere ok però ragazzi...questo e un libro da leggere 20 volte di seguito.. ricco e appassionante non ha niente di meno rispetto a tutti gli altri di D.B. assolutamente fantasticooooo!!!! leggetelo!

  • User Icon

    flavioalbanese90

    31/08/2012 12:56:23

    Trama intricatissima, scrittura perfetta, un ottimo protagonsita e grandiosi comprimari. Vari Tom Hanks a parte (speriamo, anzi, che non se abbia a male), questo testo dimostra genialità creativa, perfezione stilistica e brivido da thriller. La scena migliore? Quella del fuoco, naturalmente. Magari Dan Brown scrivesse più Angeli e Demoni e meno codici da vinci...

  • User Icon

    la neutrina bosona impressionista

    12/07/2012 19:51:41

    Il mio giudizio è stato sempre molto positivo anche se i ragionamenti da lui formulati li ho messo sempre sotto le virgolette. le ultime scoperte gli danno ragione e gloria. un plauso per il paroliere e uno per il ricercatore! consigliato!

  • User Icon

    emilia

    27/02/2012 19:46:27

    Ho letto questo libro anni fa, appena edito in Italia sulla scia del successo del Codice Da Vinci, (anche se è stato scritto prima), ma oggi invio questa recensione perchè vorrei contribuire ad alzare la media dei voti che reputo troppo bassa per un thriller ambientato in Italia, a Roma, scriito da un americano che dimostra di conoscere meglio di noi italiani i luoghi e i misteri di Roma. E impagabile il divertimento che ho provato ad andare in giro per Roma a scoprire i luoghi del romanzo ed accorgemi che davvero esistono come descritti da Dan, anche se non tutti famosi (es.il west ponente in piazza S.Pietro, mai visto).Ma come si fa a dire che è un libro orribile! Gli snob non li comprino proprio i libri di Brown che sono di puro divertimento.

  • User Icon

    Luisa87

    24/02/2012 22:17:51

    Libro orribile...niente da aggiungere! scontato dall'inizio alla fine.

  • User Icon

    Simone

    28/03/2011 18:58:57

    Un libro avvincente, per nulla piatto, anzi. Purtroppo perde tantissimo nel finale. Le ultime 100 pagine lo rovinano molto. Per il resto l'idea di base è molto bella, l'ambientazione, sebbene un pò troppo deserta, affascinante. Però c'è da dire che se non era per il successo del codice da vinci, questo libro rimaneva sconosciuto ai più.

  • User Icon

    Bruno

    14/02/2011 21:38:51

    Mi avevano detto che l'avrei considerato meglio del "CODICE DA VINCI"; mi sembrava impossibile ma sbagliavo. Veramente bello,bello, bello. Bravo D.B.

Vedi tutte le 1222 recensioni cliente

Dopo il grandissimo successo del Codice da Vinci il suo primo romanzo tradotto in Italiano, Dan Brown torna a guidare le classifiche dei bestseller con questo thriller scritto tre anni prima dell'ormai celebre Codice, una storia ambientata a Roma in cui compare per la prima volta un personaggio del professore di iconografia religiosa Robert Langdon.
La vicenda, che propone un intreccio di mistero, religione, arte ed esoterismo, ruota attorno a un complotto ordito contro il Vaticano da una temibile setta segreta che, secondo il racconto di Dan Brown, fu fondata all'epoca della Controriforma da alcuni scienziati intenzionati a difendere la libertà e l'autonomia della scienza di fronte alla religione. Perseguitati dalla Chiesa, infiltratisi tra le logge massoniche e insediatisi in ruoli di massimo rilievo politico ed economico, gli Illuminati, è questo il nome degli adepti della setta, fecero successivamente perdere le loro tracce fino a sparire. Tutti li credono ormai estinti fino a quando, alla vigilia delle elezioni papali, giunge una sconvolgente minaccia: gli Illuminati sono tornati per compiere la loro missione e distruggere definitivamente la Chiesa. Hanno sottratto dai laboratori segreti del CERN un campione di antimateria dal potere distruttivo maggiore di una bomba atomica, programmato per esplodere nei sotterranei della Città del Vaticano. Ma non è tutto: hanno rapito quattro importanti prelati che vogliono assassinare pubblicamente in diversi luoghi della città di Roma, dopo averli marchiati a fuoco con i simboli degli elementi mistici della scienza: terra, aria, fuoco e acqua. Langdon, che ha scritto un libro sulla setta, viene contattato in qualità di esperto per scoprire le mosse dei congiurati. Tra i segretissimi documenti conservati nell'archivio Vaticano il professore americano scopre l'esistenza di un Cammino esoterico degli Illuminati, noto a Galileo e a Borromini, due tra i primi adepti dell'ordine, e si lancia in un'appassionante corsa contro il tempo tra le piazze e le chiese della Roma barocca, aiutato dalla giovane e affascinante figlia adottiva del creatore dell'antimateria. In un turbinio di inseguimenti, rivelazioni e colpi di scena, tutti i segreti della setta millenaria verranno svelati fino alla resa dei conti finale.
Dopo avere affascinato milioni di lettori, Dan Brown ci regala un altro romanzo ricco di suspense che incuriosice e appassiona, coniugando abilmente storia e finzione, sullo sfondo delle suggestive bellezze dell'arte e degli impenetrabili misteri del mondo esoterico.

  • Dan Brown Cover

    È l’autore di numerosi bestseller, tra cui quello che ha raggiunto i primi posti delle classifiche di tutto il mondo e l'ha reso celebre: Il codice da Vinci (The Da Vinci Code), uno dei romanzi di maggiore successo di tutti i tempi. Anche i suoi libri successivi, "Angeli e Demoni" (2006), "Il simbolo perduto" (2009) e "Inferno" (2013), tutti pubblicati in Italia da Mondadori, sono bestseller mondiali.Brown è apparso alla CNN, The Today Show, National Public Radio, Voice of America, così come sulle pagine di Newsweek, Forbes, People, GQ, The New Yorker e tanti altri media importanti. I suoi romanzi sono stati tradotti e pubblicati in oltre 48 lingue in tutto il mondo. Si è laureato all’Amherst College e alla Phillips Exeter Academy, dove ha passato un... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali