L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>A cura di Giampiero Giani. Con 31 tavole in nero e a colori. Bibliografia essenziale dell'Artista</p> 8vo. pp. 80 circa. . Molto buono (Very Good). . . . <p>Angelo Del Bon nacque il 12 apr. 1898 a Milano e si diplom&ograve; nel 1922 all'accademia di Brera, ove ebbe come maestro Anonio Ambrogio Alciati. La sua prima mostra si tenne a Monza nel 1924. Seguiranno nel 1929 la partecipazione alla mostra del Novecento italiano e nel 1930 alla <strong>Biennale di Venezia</strong>, nel 1931 all'Esposizione internazionale di Monaco.<br />Insieme ai pittori De Amicis, De Rocchi, Lilloni, Spilimbergo,, agli scultori Broggini, Conte, Fontana, Melotti, agli arhitetti Albini, Gardella, Pagano, Pallanti, Gi&ograve; Ponti, Roger e Romano contribu&igrave; nel 1932 alla nascita della <strong><em>Pittura Chiarista</em></strong>, cos&igrave; come ebbe a definirla in seguito <strong>Guido Piovene.<br /></strong>Negli anni successivi Del Bon partecip&ograve; a tutte le mostre della <strong>Biennale di Venezia</strong>, della <strong>Quadriennale di Roma</strong>, della <strong>Triennale di Milano</strong> ed espose nelle pi&ugrave; importanti rassegne d'arte in Italia e all'estero (Oslo, Stoccolma, Vienna Monaco, Barcellona, New York, Helsinki, Amburgo, Parigi, Zurigo e ottenne numerosi premi.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore