Angoli diversi

Artisti: Neri per Caso
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Ricordi
Data di pubblicazione: 15 febbraio 2008
  • EAN: 0886972707327
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 6,50

Venduto e spedito da IBS

7 punti Premium

Attualmente non disponibile Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione

Finalmente l’atteso ritorno del gruppo che ha portato all’attenzione del pubblico italiano il genere A cappella Contemporaneo.Tornano i Neri per Caso che per l’occasione duettano con alcuni dei più grandi nomi della canzone italiana: da Luca Carboni a Samuele Bersani fino a Mario Biondi, i “Neri “ prestano l’inconfondibile mix di voci per intessere le armonie e le ritmiche che ri-arrangiano alcuni dei brani più popolari e amati della storia della musica italiana e internazionale.Eppure questo non è solo un disco di cover: “Angoli Diversi” è anche e soprattutto un disco che valorizza al massimo la musicalità, il groove e la tecnica di 6 performer che hanno avuto il coraggio prima e il pregio poi di imporre un genere musicale che fa riferimento alla tradizione ma che introduce elementi di modernità come il beat box, la batteria completamente creata dalla voce.“Angoli Diversi” è un successo annunciato perché accosta con gusto accattivante arrangiamenti completamente nuovi, importanti featuring e brani consolidati che per l’occasione si vestono del calore dello strumento voce.

Disco 1
  • 1 7000 caffè - con Alex Britti
  • 2 Bella d'estate - con Mango
  • 3 What a fool believes - con Mario Biondi
  • 4 Senza fine - con Gino Paoli
  • 5 Prima di andare via - con Neffa
  • 6 Via - con Claudio Baglioni
  • 7 Piccola Katy - con i Pooh
  • 8 Pescatore d'asterischi - con Samuele Bersani
  • 9 Balla ballerino - con Lucio Dalla
  • 10 Fisico bestiale - con Luca Carboni
  • 11 Il grande salto - con Raf

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    claudio

    15/03/2008 06:43:50

    un consiglio diciamo da un appassionato di musica: ACQUISTATE il CD è fenomenale

  • User Icon

    Silvia

    06/03/2008 11:36:03

    Finalmente sono tornati!! Anche questa volta il loro cristallino talento e la loro magica musicalità vengono fuori, regalandoci 11 meravigliosi brani, impreziositi dalla partecipazione degli interpreti originali delle canzoni in questione. Le mie predilette sono "Il pescatore di asterischi", "Senza fine" e "Bella d'estate". Grandi NPC!!!

  • User Icon

    fabio fiume

    05/03/2008 14:07:51

    Vi eravate mai chiesti quale fine avessero fatto i Neri per caso,talentuosi ragazzoni campani, conquistatisi il successo nella seconda metà degli anni 90 e di cui in questa decade si erano perse le tracce?Negli anni 2000 le loro apparizioni pubbliche sono infatti scemate, nonostante un paio di pubblicazioni("angelo blu" del 2001 incontro poco riuscito tra il pop,la dance e le loro voci e "raccolta",di un paio d'anni dopo,trattato dalla major discografica piu' come un prodotto di nicchia che altro),facendone quasi dimenticare i volti,e la straordinaria capacità artistica.Ed invece, quando meno te l'aspetti,eccoli dinuovo in pista,un filo ingrigiti dagli anni ma con un lavoro convincentemente forte,degno di riportarli in auge.Questo "angoli diversi" si compone di ben 11 duetti, che chiamarli tali sarebbe troppo sminuente per la band salernitana.I sei,si sono confermati grandi arrangiatori di se stessi,includendo nel progetto artisti,che nemmeno il sanremone o il festivalbar,riescono a metter insieme in uno stesso disco.Trovano quindi,con questi arrangiamenti al 95% solo vocali,nuova dignità, brani che magari, uno si è davvero stufato di risentire ,come "piccola Katy" dei Pooh (mamma mia che sala affollata durante l'incisione!!!), o "ci vuole un fisico bestiale" di e con Carboni.Grande idea aprire alle radio usando come singolo "what a fool believes" dimenticata hits americana,riproposta con uno dei personaggi piu' forti degli ultimi 2 anni ovvero la rivelazione Mario Biondi.Mentre ascolti,pensi che Dalla in un progetto del genere ci sta meravigliosamente bene,ma anche personaggi piu' schivi quali il monumento Gino Paoli,il timido Raf,ed il simpatico ma riservato Bersani di cui si riprende la gemma "il pescatore di asterischi" ci stanno bene e sembrano esser sinceramente divertiti dalla cosa.Sembra quasi un pezzo "american beach" la versione di "bella d'estate" di e con Mango.Peccato manchi"baciami adesso" con Mietta grande pagina di spettacolo regalata durante il festival,ma arrivata dopo la pubblicazione. Buono

  • User Icon

    Eli

    01/03/2008 10:45:31

    Decisamente un cd bellissimo anche per chi non è prettamente un loro fan come me. Non è peccato vendere cd di cover soprattutto se con la benedizione di coloro che le hanno cantate originariamente. Riesci a precepire la gioia di questi grandi della musica nel cantare queste versioni del tutto nuove. (parliamo di Baglioni, Dalla, Pooh, Mango.. non dei primi trovati per strada..) La canzone "Via" di Baglioni è quella a mio giudizio meglio riuscita, dà una carica fortissima col suo ritmo. Decisamente un cd da ascoltare tutto, non il classico album dove selezioni le 3 o 4 tracce più belle. Finalmente hanno trovato la loro strada, mi auguro tra un anno di trovare nei negozi un nuovo cd di collaborazioni altrettanto ben riuscite.

  • User Icon

    dany

    22/02/2008 22:48:54

    e' davvero un gran cd e non poteva essere altrimenti!!!sono 2 gg che l ho comprato e non smetto mai di ascoltare le vostre mitiche voci!!!!lo consiglio davvero a tutte le fan dei neri per caso!!!!!

  • User Icon

    wallace91

    22/02/2008 21:11:07

    dopo anni dal ritiro delle scene, rieccoli con un nuovo album!!! che ha lasciato di stucco i fan, compreso il sottoscritto!!!! collaborazioni a non finire!!! magistralmente cantate da: gino paoli, neffa, raf, samuele bersani, e altri ancora!!!! confermano il successo con questo gioiello musicale!!!! da comprare!!!

  • User Icon

    ALESSANDRO SPAZIANI

    20/02/2008 17:21:34

    Ascoltate "Il pescatore di asterischi": un capolavoro che vale il prezzo dell'intero cd! Complimenti!

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione